Acquisto di registratori di cassa telematici a prezzi agevolati
Dal primo gennaio 2020 anche le imprese che effettuano cessione di beni o prestazioni di servizio dovranno rispettare la nuova normativa che prevede l’invio dei corrispettivi giornalieri all’Agenzia delle Entrate in modo telematico a ogni fine giornata.
Il libro dei corrispettivi cartaceo, e le relative ricevute fiscali a mano di carta, dunque non si faranno più ma bisognerà dotarsi di un registratore di cassa telematico in grado di trasmettere ad ogni chiusura di giornata tutti i corrispettivi fatti al portale dell’Agenzia delle Entrate e rilasciare al cliente lo scontrino elettronico.
A livello locale Confartigianato Imprese Padova ha avviato una collaborazione con un’impresa del territorio che garantisce tre tipologie di registratori (piccoli medi grandi)
a prezzi assolutamente vantaggiosi e sono state inserite in convenzione anche una maggior garanzia del prodotto, assistenza di accreditamento e censimento con il portale dell’Agenzia delle Entrate, possibilità di noleggio a lungo termine.
Le imprese che acquisteranno un registratore di cassa possono usufruire di un ulteriore abbattimento del costo dell’apparato attraverso un credito di imposta pari al 50’% della spesa sostenuta con un massimo di 250 euro.
Le uniche imprese non soggette allo scontrino elettronico sono quelle che non hanno l’obbligo di certificazione dei pagamenti (edicole e tabaccai).
Se vuoi approfondire la convenzione e saperne di più scrivi una email a: [email protected] : ti metteremo in contatto con gli esperti per tutte le delucidazioni del caso.
La scontistica è riservata agli associati in regola con il tesseramento