Albo Autotrasporto: pagamento quote 2022 entro il 31 dicembre 2021
Con la Delibera n. 5 del 19 ottobre quote anno 2022 è stata determinata, per l’anno 2022, la misura del contributo annuale che le imprese iscritte all’Albo nazionale degli autotrasportatori devono corrispondere ai sensi e per gli effetti dell’articolo 63 della legge n. 298 del 1974.
Immutate le quote da versare rispetto all’anno precedente
Il versamento del contributo va effettuato esclusivamente attraverso l’apposito applicativo “Pagamento quote” del Portale dell’Albo degli autotrasportatori raggiungibile all’indirizzo www.alboautotrasporto.it. A tal fine è necessario quindi collegarsi al Portale dell’Albo, accedere con le proprie credenziali, visualizzare l’importo specifico da versare, procedere al pagamento.
Fino al 31 dicembre 2021, si può pagare la quota 2022 e le quote relative agli anni precedenti eventualmente non pagate tramite due modalità alternative, sempre previe registrazione ed accesso al portale:
1. Direttamente online, attraverso l’apposito servizio di “Pagamento quote” presente su questo portale www.alboautotrasporto.it ove sarà possibile pagare tramite carta di credito Visa, Mastercard, carta prepagata PostePay o Poste Pay Impresa, conto corrente BancoPosta online.
2. Con bollettino postale cartaceo precompilato, generato automaticamente dal sistema con l’importo dovuto per l’anno 2021 e per gli eventuali anni pregressi, che l’utente dovrà pagare presso un qualsiasi Ufficio postale. Anche nel caso di pagamento tramite bollettino postale cartaceo, gli estremi dell’avvenuto versamento saranno automaticamente trasferiti sul Portale dell’Albo senza alcun altro onere per l’impresa.
Modalità di accesso al portale
Le credenziali di accesso al Portale sono valide per sei mesi.
Le imprese già registrate:
1. per le quali le credenziali di accesso siano scadute;
2. che, dopo il primo accesso, non abbiano modificato, come d’obbligo, la password generata ed inviata dal sistema informatico;
3. che abbiano smarrito le precedenti credenziali potranno richiedere le nuove credenziali di accesso inviando una e-mail all’indirizzo [email protected] nella quale è necessario indicare numero di iscrizione all’Albo, numero di matricola, un indirizzo email non PEC ed un recapito telefonico.
Allo stesso indirizzo [email protected] potrà essere comunque inviata ogni altra richiesta di assistenza tecnica, avendo cura di specificare numero di iscrizione all’Albo, numero di matricola, un indirizzo e-mail non PEC ed un recapito telefonico nonché, ove possibile, una immagine o la descrizione dell’errore segnalato dal sistema.
Segnaliamo che qualora non sia effettuato il versamento entro il termine del 31/12/2021, l’iscrizione all’Albo sarà sospesa, previa REGOLARE E FORMALE DIFFIDA da parte dell’Albo C/T, e quindi l’impresa non potrà operare. La sospensione dell’iscrizione sarà efficace fino a quando non sarà eseguito il versamento. Inoltre, la posizione dei versamenti dell’impresa è oggetto di controllo ogniqualvolta è presentata una qualsiasi pratica Motorizzazione.
Delibera n. 5 del 19 ottobre quote anno 2022
Ulteriori informazioni possono essere richieste a Confartigianato Imprese Padova: Vincenzo Pugliese 049/8206117