Webinar – La Gestione della liquidità per un’impresa sana
Durante il terzo incontro di “Artigiani in progress: speciale autoriparazione”, il relatore Valter Labio, responsabile ufficio credito in Confartigianato Imprese Padova, ci parla di quali strumenti deve saper utilizzare un imprenditore artigiano per monitorare efficacemente lo stato di salute della propria azienda.
Per poter accedere a fonti di finanziamento, alternative al debito bancario, necessari per realizzare i propri progetti di crescita e sviluppo, bisogna essere un’azienda sana.
E per essere un’azienda sana l’imprenditore deve essere in grado di conoscere lo stato di salute della propria impresa, l’obiettivo dell’incontro è quello di dare gli strumenti necessari all’imprenditore artigiano per monitorare efficacemente lo stato di salute della propria azienda in modo da prendere delle decisioni coerenti.
“Artigiani in progress: speciale autoriparazione” è un percorso per tutti gli Autoriparatori che sentono l’esigenza di ampliare le proprie conoscenze e competenze professionali con l’obiettivo d’innalzare la qualità e la professionalità lavorativa. Saranno sviluppate tematiche di carattere tecnico e di carattere trasversale che permetteranno di fare emergere i punti di forza e le aree di miglioramento delle imprese aderenti.
L’iniziativa è propedeutica al prossimo avvio del progetto “Academy A3C”.
Il progetto è realizzato con in contributo di Ebav.