Bando ICE “D-TEM Academy per Giovani Laureati”
L’ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ha pubblicato un bando per 2 edizioni del Corso di specializzazione gratuito “D-TEM ACADEMY per GIOVANI LAUREATI”, che si terranno nel periodo gennaio – giugno 2021. L’iniziativa è destinata a 50 giovani laureati, under 35, inoccupati, interessati a ricevere una formazione specialistica in export management.
Il percorso formativo, realizzato in modalità blended, si svilupperà in due fasi. La prima prevede l’erogazione di una formazione full time che verterà su specifiche tematiche tra cui social media management, tecniche di branding e storytelling, gestione dei canali e-commerce, marketplace, cyber security, blockchain, business sustainability management. La seconda fase, focalizzata sul project work, ha l’obiettivo di individuare, d’intesa con piccole e medie imprese, un mercato target per una strategia di internazionalizzazione.
Il percorso formativo è gratuito. I partecipanti usufruiranno di una borsa di studio per la fase d’aula pari a € 400,00 lordi mensili per tre mensilità, per la fase on the job pari a € 2.000,00 lordi erogabili in 2 tranches.
Per accedere al percorso formativo, i candidati dovranno compilare la domanda di partecipazione disponibile on line al seguente link https://forms.gle/xgW6zScANbBYA1Uv6 entro e non oltre il termine del 16 novembre 2020.
Per maggiori informazioni il bando è scaricabile nel sito dell’Agenzia ICE www.exportraining.ice.it