Brexit. Dalla marcatura CE al marchio UKCA. Tutte le modalità operative
Giovedì 4 marzo alle ore 14.00 l’Ufficio ICE di Londa promuove un webinar sul marchio UKCA (UK Certificate Assessed) che dal 1° gennaio 2021 viene usato per i beni immessi sul mercato della Gran Bretagna (Inghilterra, Galles e Scozia) in seguito all’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. L’apposizione del marchio UKCA testimonierà che il prodotto è conforme a tutti i requisiti legislativi del Regno Unito applicabili e che le procedure di valutazione della conformità sono state completate con successo.
Per iscriverti al webinar del 4 marzo clicca qui
Nel corso del webinar organizzato con la partecipazione di UL (società di certificazione internazionale) interverranno esperti relatori che esporranno gli aggiornamenti in merito alle modalità di accesso al mercato U.K. per le aziende appartenenti ai più diversi settori commerciali e produttivi, dai beni di consumo alle apparecchiature elettroniche, dell’arredo ai dispositivi medici e molto altro ancora.
Per approfondire ulteriormente l’argomento in questione è possibile seguire questa pagina ICE costantemente aggiornata.
Alleghiamo il manuale UKCA 2.0 pubblicato dall’Help Desk Brexit ICE di Londra al quale le imprese interessate ad avere rapporti con il mercato britannico possono rivolgersi per avere informazioni e indicazioni operative ([email protected]).
Programma webinar UKCA 2.0(4 marzo 2021)
Per eventuali ulteriori approfondimenti potete rivolgervi all’Ing. Maria Teresa Del Zoppo Responsabile dell’Ufficio Standardizzazione ed Enti Normatori ([email protected] – tel 06-70374324).