Candidatura per la presenza sulla piattaforma B2B Viamadeinitaly
III selezione
Si informa che è aperta la terza selezione di aziende operanti nel settore Moda, per accedere ai servizi di export Viamadeinitaly, il portale B2B partner di Confartigianato Moda.
Gli strumenti a disposizione delle aziende che accederanno alla piattaforma sono la vendita diretta all’ingrosso, la richiesta di quotazioni e produzioni per conto terzi. La piattaforma è a disposizione delle aziende per facilitare ogni momento della compravendita: dalla spedizione della merce all’incasso.
Le due precedenti fasi di selezione hanno permesso a circa 100 aziende associate di usufruire dei servizi dedicati.
A chi si rivolge la piattaforma?
La piattaforma di rivolge sia alle aziende che producono un loro brand, sia a quelle che lavorano conto terzi e/o in private label. Inoltre, è attiva una sezione dedicata alla raccolta di tutte le richieste provenienti dall’estero.
L’obiettivo
Obiettivo dell’iniziativa di Confartigianato Moda, in collaborazione con ConfExport, società di sistema di Confartigianato, è quello di realizzare un piano di sviluppo per le vendite all’estero, dedicato alle micro e piccole imprese italiane, all’interno della piattaforma di export Viamadeinitaly.
La partecipazione all’iniziativa non prevede alcun costo di accesso:
– Per i primi 6 mesi da parte delle aziende selezionate, se già in possesso di materiale fotografico in linea con l’estetica della piattaforma;
– Per i primi 3 mesi con l’aggiunta del servizio di shooting fotografico per le aziende selezionate che non dovessero avere scatti adatti alla piattaforma commerciale.
Anche per questa fase di selezione i posti a disposizione sono limitati: saranno valutate fino a un massimo di 50 imprese associate.
Come candidarsi
Le candidature sono aperte fino al 15 novembre per la seconda edizione del progetto “Confartigianato incontra Viamadeinitaly”. Basterà compilare il modulo online direttamente dal seguente link: Candida la tua azienda.
– le aziende riceveranno un supporto alla registrazione sulla piattaforma
– le aziende beneficeranno, qualora fosse necessario, di un servizio fotografico professionale di 15 prodotti
– per 3 o 6 mesi le aziende selezionate avranno i vantaggi di un Premium Supplier
– verranno organizzati incontri one to one con un account manager dedicato per conoscere al meglio le necessità delle aziende aderenti e capire quali servizi possano essere attivati nei loro confronti.
La compilazione del modulo rappresenta una manifestazione di interesse: l’iniziativa è subordinata alla positiva conclusione dell’iter di approvazione di Viamadeinitaly.com e all’invio dell’attestazione di appartenenza a Confartigianato Imprese.
Non sono richiesti requisiti minimi.
I posti sono limitati: saranno valutate un massimo di 50 imprese associate. Qualora le candidature dovessero superare questo numero, le imprese giudicate idonee potranno partecipare alla quarta edizione del progetto che verrà replicato entro la fine dell’anno.
A termine della fase di candidatura verrà organizzato un webinar informativo con i referenti di Viamadeinitaly.
Per maggior informazioni:
Matteo Negri: Ufficio Promozione e Sviluppo d’Impresa – Tel. 049 8206207 – Cell. 340 6829514 – email: [email protected]