Come trasformare l’offerta in ordine
Tre cicli di incontri dedicati alle tre fasi della vendita: dal preventivo al post vendita
Considerato il più delle volte solo un foglio tecnico, il preventivo è uno strumento che deve andare oltre al singolo prodotto e servizio, valorizzandone anche il beneficio: abbiamo parlato di questo e molto altro nel ciclo di incontri dedicati alle tre fasi della vendita, organizzati dalla Categoria Legno Arredo di Confartigianato Imprese Padova, con il contributo di Ebav, insieme al Dott. Marco Zanon.
Per potere affrontare la concorrenza in qualsiasi settore è fondamentale avere un proprio vantaggio competitivo, che può celarsi anche nel preventivo che sebben organizzato e gestito può aumentare notevolmente le sue possibilità di trasformarsi in ordine. L’aspetto importante, da non sottovalutare, è il grado di soddisfazione del cliente che è alla base delle potenziali future vendite derivate dal passaparola positivo. Vendere dopo la vendita, parte dal presupposto che il cliente smette di essere cliente quando firma il contratto ,ma inizia ad esserlo proprio in quel momento.
L’iniziativa è stata realizzata grazie al contributo di Ebav nell’ambito del progetto “Come trasformare l’offerta in ordine”.
Guarda il video recap e qualche scatto dell’evento: