Continuità d’impresa
Le buone pratiche che aiutano a definire efficacemente ruoli e obiettivi
Ritorna il progetto “Mettersi in gioco. Identità e continuità d’impresa” realizzato da Confartigianato Imprese Padova, in collaborazione con il Movimento Giovani Imprenditori e grazie al contributo di EBAV. Generazioni e visioni differenti, organizzazione aziendale e patto familiare: sono questi i temi che caratterizzeranno i tre diversi appuntamenti, in stile focus group.
Gli incontri si terranno presso il Parco Fenice – Lungargine Gerolamo Rovetta 28 Padova e si rivolgono a chi deve prendere in gestione l’azienda di famiglia, ma anche a chi la deve cedere e vuole capire, in anticipo, quali sono gli step da seguire.
Puoi scegliere di partecipare a un solo incontro, a due oppure a tutti!
Programma
1 – La gestione dei conflitti generazionali.
Come armonizzare diversi punti di vista dello sviluppo dell’azienda
30 gennaio 2023 – orario 18.30 – 19.30
Di cosa si parlerà? Del possibile conflitto tra visioni diverse nello sviluppo dell’azienda, può essere tra genitori e figli ma anche tra fratelli o cugini.
2 Conflitti di ruolo nelle imprese di famiglia.
Le regole per una gestione organizzativa di successo
13 febbraio 2023 – orario 18.30 – 19.30
Tutti insieme sulla palla come bambini, crescere vuol dire superare quell’impostazione, legata all’emergenza e alla dimensione e cominciare a strutturarsi, a burocratizzarsi nel senso più buono del termine. Ma come farlo senza perdere autenticità ed entusiasmo?
3 – Il patto di famiglia
Come realizzare una governance aziendale vincente
27 febbraio 2023 – orario 18.30 – 19.30
Governare la famiglia. Per poter condividere interessi lavorativi e affetti relazionali è fondamentale esplicitare le aspettative reciproche e scegliere le regole per convivere in famiglia e in azienda. Come?
Gestire l’impresa a 360 gradi vuol dire avere una chiara visione di scopo e relazioni, di organizzazione e risultati. Come avviare un sistema operativo per la propria azienda?
Per informazioni:
Confartigianato Imprese Padova, Ilaria Fiorotto Referente Area Progetti Speciali – tel. 049 8206106 – [email protected]