Contratto logistica, trasporto merci e spedizioni
Il CCNL di settore, del 3 dicembre 2017, ha stabilito che il mantenimento delle condizioni per una applicazione dell’orario settimanale di “47 ore” (ex art. 11/bis) va verificato ogni 4 anni.
Per quanto concerne le imprese rientranti nella sezione artigiana del CCNL del 3 dicembre 2017, la verifica di queste condizioni è affidata allo SPRAV.
Nel ricordare che il primo quadriennio deve ritenersi scaduto con il 31 dicembre 2021, le parti sociali che hanno sottoscritto il CCRL del 5 novembre 2018 hanno comunicato che saranno disponibili a fornire eventuali istruzioni fino al 28 febbraio 2022, con precisazione che sino a questa data le autorizzazioni rilasciate esplicheranno effetto.
Si riporta testualmente la comunicazione postata sul sito Sprav
“Per i rinnovi delle pratiche SPRAV” delle imprese regolarmente versanti EBAV in scadenza a fine 2021 le parti datoriali e sindacali di settore forniranno istruzioni sino 20.02.2022. Fino a tale data le autorizzazioni concesse, alle condizioni contrattuali previste, esplicano effetto. Per ogni informazione rimangono a disposizione le associazioni artigiane provinciali tramite le quali si è esperita a suo tempo la procedura”.
Scopri di più sul nostro servizio di elaborazione buste paga e assistenza nella gestione del personale