Contributo servizi informativi
Confermata dalla legge di Bilancio la possibilità, per le famiglie a basso reddito, di ottenere per il 2021 e 2022 un contributo aggiuntivo fino a € 100 sotto forma di sconto sul prezzo di vendita per l’acquisto di abbonamenti a quotidiani, riviste e periodici, anche in formato digitale.
L’accesso al contributo è subordinato alle seguenti condizioni:
– ISEE nucleo familiare inferiore a € 20.000;
– fruizione del voucher per l’acquisizione di servizi di connessione alla rete Internet in banda ultra larga e dei relativi dispositivi elettronici di cui al Decreto MISE 07.08.2020.
Tale sconto può essere utilizzato per acquisti online o presso esercenti attività commerciali che operano esclusivamente nel settore della vendita al dettaglio di giornali, riviste e periodici.
Previsto un tetto di spesa di 25 milioni di euro per ciascuno degli anni 2021 e 2022.
I dettagli saranno oggetto di un provvedimento apposito.
Link in Gazzetta Ufficiale
Per approfondimenti – Ufficio credito
mail: [email protected] – 049/8206126 (Valter Labio) – 049/8206128 (Barbara Mizzon) – 049/8206119 (Kristian Kola)