Covid 19: convenzione esclusiva per acquistare tamponi rapidi di nuova generazione
Sono sempre di più le aziende che cercano di tutelare la salute dei propri lavoratori promuovendo attività di screening personalizzate, per limitare eventuali contagi o comunque tentare di circoscrivere i casi positivi nei luoghi di lavoro.
Un aiuto in questo senso viene dato dalla possibilità di farsi somministrare in azienda, dal proprio medico del lavoro o da un infermiere specializzato, un test antigenico rapido di nuova generazione della Hotgen. Il prodotto è già registrato al Ministero della Salute e si utilizza prelevando un campione di muco dal naso tramite un bastoncino di cotone poco più grande di quelli consueti.
Grazie ad una partnership tra Confartigianato e Onelife srl, da oggi tutte le imprese associate in regola con il tesseramento possono acquistare singole scatole di test rapidi (ogni scatola contiene 20 kit ) a soli 120 euro (in pratica 6 euro a test).
Ogni test è confezionato singolarmente: dentro la scatolina ci sono reagenti, tampone e paletta in modo tale che ognuno di essi sia conservabile e utilizzabile singolarmente con istruzioni e bugiardino all’interno.
Questo tampone rapido è di ultima generazione e lavora sulla proteina N quindi verifica anche le varianti inglesi del virus. Si tratta di un test di altissimo livello perché ha una sensitività del 96,62%, una specificità del 99,75% e una percentuale totale di coerenza pari al 98,7%,
I test durano 18 mesi dalla data di produzione, si possono verificare data di produzione e scadenza direttamente sulla confezione del prodotto.
Il prezzo è di assoluto vantaggio perché normalmente questi test rapidi vengono venduti in farmacia a più di 15 euro l’uno.
Per sapere come ordinare le scatole è necessario inviare una email a : [email protected]: verificata la regolarità del tesseramento, invieremo le istruzioni per procedere con gli ordini e il pagamento.