E’ mancato il Cav. Bruno Vergati
Si è spento nella notte di venerdì 26 agosto, all’età di 80 anni, il Cav. Bruno Vergati, fondatore della ditta Vergati di Mestrino, azienda operante nel settore degli ascensori.
Per molti anni è stato dirigente dell’Unione Provinciale Artigiani, oggi Confartigianato Imprese Padova, ricoprendo l’incarico di Presidente del Mandamento di Rubano.
Ha poi guidato Artigianfidi, il consorzio che per molti anni, insieme all’Unione, ha promosso iniziative di credito a sostegno delle piccole e medie imprese artigiane del territorio.
La sua azienda, fondata nel 1975, è diventata un marchio storico del settore ed è oggi conosciuta a livello nazionale ed oltre. Vede la partecipazione di tutta la famiglia: la moglie Maria è responsabile del personale, mentre i tre figli Nicola, Pierluigi e Michele si occupano rispettivamente dell’installazione e produzione, del settore commerciale e amministrativo e della manutenzione e post-vendita.
Bruno Vergati, da diversi anni, era socio di Anap, l’associazione nazionale anziani e pensionati legata a Confartigianato.
“Perdiamo un imprenditore che possiamo considerare un esempio per le nuove generazioni – spiega Raffaele Zordanazzo, Presidente di Anap-. Il suo impegno associativo, la sua dedizione al lavoro, la sua attenzione verso la famiglia sono stati i tratti essenziali del suo agire. Caratteristiche che abbiamo ammirato e che ricorderemo sempre”.
Il funerale sarà celebrato martedì 30 agosto, alle ore 16.00, nella chiesa di Sarmeola di Rubano.