• Spazio Scuola-Impresa
  • Lavora con noi
049 8206311[email protected]
  • 0Carrello
Confartigianato Imprese Padova
  • Chi siamo
      • Presentazione
      • Struttura
      • Statuto
      • Sistema Confartigianato
    • Territorio
      • Abano Terme
      • Albignasego
      • Camposampiero
      • Cittadella
      • Conselve
      • Este
      • Monselice
      • Montagnana
      • Padova
      • Piazzola sul Brenta
      • Piove di Sacco
      • Rubano
      • Vigonza
    • Organizzazione dei movimenti
      • Movimento Giovani Imprenditori
      • Movimento Donne Impresa
      • Gruppo Anap
  • Servizi e Consulenze
      • Avviare impresa artigiana
      • Ambiente sicurezza e energia
      • SOS Energia
      • Polizze assicurative
      • Obiettivo digitalizzazione
      • Bilateralità
      • Autotrasporto - autorizzazioni SPRAV
      • Credito
      • Paghe e amministrazione del personale
      • Tutela legale e privacy
      • Qualità e innovazione
      • Consulenze tributarie, contabili, amministrative
      • MEPA – Il Mercato Elettronico della PA
      • Bandi e Contributi
      • Convenzioni e promozioni
      • Sviluppo d’impresa
      • Marchi ed iniziative speciali
      • Progetto CQ - Casa di qualità
      • Patronato INAPA e CAAF
      • Welfare
      • Superbonus 110%
      • Servizi Covid-19
      • Sportello Fondo Solidarietà Veneto
      • Sostenibilità
  • Welfare
  • Formazione
  • Per il cittadino
  • Settori
      • Alimentazione
      • Artistico
      • Autoriparazione
      • Benessere
      • Biomedicale
      • Comunicazione
      • Edilizia
      • Impianti
      • Legno Arredo
      • Meccanica
      • Moda
      • Trasporti
      • Servizi
  • Notizie ed eventi
    • News
    • Eventi e seminari
    • Covid-19
    • Promozioni e convenzioni
    • TG confartigianato
  • Diventa socio
  • Spazio Scuola-Impresa
  • Lavora con noi
  • Contatti
  • Menu Menu
  • Chi siamo
    • Presentazione
    • Statuto
    • Sistema Confartigianato
    • Territorio
      • Abano Terme
      • Albignasego
      • Camposampiero
      • Cittadella
      • Conselve
      • Este
      • Monselice
      • Montagnana
      • Padova
      • Piazzola sul Brenta
      • Piove di Sacco
      • Rubano
      • Vigonza
    • Gruppi sociali
      • Movimento Giovani Imprenditori
      • Movimento Donne Impresa
      • Gruppo Anap
  • Servizi e Consulenze
    • Avviare impresa artigiana
    • Ambiente sicurezza e energia
    • Polizze assicurative
    • Obiettivo digitalizzazione
    • Bilateralità
    • Autotrasporto – autorizzazioni SPRAV
    • Credito
    • Paghe e amministrazione del personale
    • Tutela legale e privacy
    • Qualità e innovazione
    • Consulenze tributarie, contabili, amministrative
    • MEPA – Il Mercato Elettronico della PA
    • Bandi e Contributi
    • Convenzioni e promozioni
    • Sviluppo d’impresa
    • Sportello Fondo Solidarietà Veneto
    • Il progetto CQ – Casa di qualità
    • Patronato INAPA e CAAF
    • Welfare
    • Superbonus 110%
    • Servizi Covid-19
    • Marchi e iniziative speciali
    • Sostenibilità
  • Welfare
  • Formazione
  • Per il cittadino
  • Settori
    • Benessere
    • Alimentazione
    • Legno Arredo
    • Autoriparazione
    • Trasporti
    • Imprese di pulizia
    • Edilizia
    • Comunicazione
    • Installatori d’impianti
    • Legno vecchia
    • Marmisti e posatori
    • Odontotecnici
    • Meccanica
    • Artistico
    • Pittori e decoratori
    • Moda
  • Notizie ed eventi
    • News
    • Eventi e seminari
    • Covid-19
    • Promozioni e convenzioni
    • TG confartigianato
  • Diventa socio
  • Spazio Scuola-Impresa
  • Lavora con noi
  • Contatti
Sei in: Home1 / News2 / Ebav. Covid 19: interventi straordinari per le imprese

Ebav. Covid 19: interventi straordinari per le imprese

4 Novembre 2020/in News /da stefania

EBAV, come previsto nell’Accordo del 23/09/2020, ha pubblicato le modifiche ai servizi legati all’emergenza Covid-19 in sostegno alle Aziende e ai Dipendenti (Accordo del 02/05/2020 – Manovra straordinaria COVID19 RIAPRIRE SICURI).

In relazione al servizio A34-ULTERIORE SOSTEGNO APPLICAZIONE SICUREZZA, EBAV ha fornito in questi giorni il dettaglio del materiale rimborsabile previsto nel punto D (materiale non sanitario per adempiere alle prescrizioni derivanti dal Ministero della Salute per l’ingresso nel luogo di lavoro di persone esterne/esercizio di attività di servizi, di manutenzione del verde, al dettaglio etc. soggette a rischio COVID).

Elenco materiale non sanitario rimborsabile:
– cartellonistica Covid-19 (avvisi, segnalazioni, indicazioni, etc.)
– divisori/ barriere di protezione
– tappeti e zerbini igienizzanti
– colonnine con erogatore touchless di gel igienizzante alcolico
– mantelle/grembiuli monouso (es. acconciatori)
– cuffie monouso/asciugamani monouso
– borse/sacchetti monouso per conservazione degli effetti personali dei clienti (es. acconciatori/estetisti)
– copri scarpe e calzari monouso
– copri sedie/ copri poltrone
– detergenti, non sanitari, adeguati alla pulizia (vedi protocollo 24/04/2020)
– mascherine non marchiate CE ma che ottemperano alle disposizioni OMS
– materiale non compreso nei punti precedenti atto alla sanificazione dei veicoli.

Materiale NON rimborsabile, per cui è previsto il contributo tramite SANI IN VENETO:
•mascherine protettive delle vie respiratorie (chirurgiche o ffp2, ffp3)
•guanti di protezione
•occhiali e visiere protettive
•termometri a distanza e/o monouso e/o altri idonei
•disinfettanti, gel igienizzante, altri detergenti adatti al Covid

Ricordiamo che il servizio A34 prevede il contributo per 5 tipologie d’intervento:
a) Azienda con soggetti posti in isolamento fiduciario con provvedimento dell’ASL competente in caso di:
b) Azienda il cui lavoratore dipendente, dopo una missione all’estero, è soggetto ad obbligo di quarantena in attesa dei risultati del tampone.
c) Accertamenti sanitari sui lavoratori “fragili” cosi come definiti dalla circolare dai Ministeri del Lavoro e della Salute.
d) Acquisto materiale non sanitario per adempiere alle prescrizioni derivanti dal Ministero della Salute (vedi sopra) per l’ingresso nel luogo di lavoro di persone esterne/esercizio di attività di servizi, di manutenzione del verde, al dettaglio etc. soggette a rischio COVID (es. autoriparazioni, parrucchieri, estetiste, pasticcerie, panifici, installatori, manutentori, ristoratori, birrai, etc.)
e) Assenza dall’attività aziendale per provvedimento dell’ASL in caso di assenza di titolari, soci e collaboratori dovuta ad isolamento fiduciario del figlio con provvedimento ASL.

Sono considerati validi gli interventi effettuati dal 15/03/2020 al 31/12/2020.
Va presentata una diversa domanda per ogni tipologia d’intervento.

Le domande delle AZIENDE compilate, firmate e complete degli allegati richiesti, dovranno essere inviate al nostro indirizzo mail: [email protected]

Lo Sportello E.B.A.V. Confartigianato Padova è a disposizione per chiarimenti e per l’invio delle pratiche.
Tel.049/8056905
E-mail [email protected]

INTERVENTI STRAORDINARI E.B.A.V. PER EMERGENZA COVID-19

Questi gli interventi destinati alle AZIENDE:

A31 – SOSTEGNO ALLA LIQUIDITA’ DELLE IMPRESE
Contributo alle aziende artigiane per sostegno nell’accesso alle garanzie necessarie per ottenimento dei finanziamenti emergenza COVID-19 nel periodo 17/03/202 al 31/12/2020 tramite i CONFIDI ARTIGIANI (spese di istruttoria pratica ed eventuale costo commissioni).
Consultare la Scheda servizio per maggiori dettagli e per scaricare il modulo e l’allegato previsto Autocertificazione A31 Confidi da compilare per la richiesta del contributo cliccando qui

 

A32 – SOSTEGNO APPLICAZIONE PROTOCOLLI DI SICUREZZA

Contributo alle aziende artigiane sulle spese di CONSULENZA per l’applicazione dei protocolli e delle condizioni sicurezza aziendali anti-contagio COVID-19 rese da un professionista o Strutture dedicate delle Associazioni Artigiane avvenuti in sinergia con il comitato paritetico per la sicurezza regionale COBIS.

Sono considerati validi gli interventi effettuati dal 15/03/2020 al 31/12/2020.

Consultare la Scheda servizio per maggiori dettagli e per scaricare il modulo da compilare per la richiesta del contributo cliccando qui 

A33 – SOSTEGNO ATTIVITA’ SANIFICAZIONE – COVID 19 

Contributo alle aziende per l’attività di sanificazione aziendale per anti-contagio Covid-19 (su base volontaria, indipendentemente da caso confermato Covid-19) oppure in alternativa per acquisto di macchinari per la sanificazione diretta dei locali/strumentazione da lavoro/veicoli da lavoro.

Sono considerati validi gli interventi effettuati dal 17/03/2020 al 31/12/2020.

Consultare la Scheda servizio per maggiori dettagli e per scaricare il modulo da compilare per la richiesta del contributo cliccando qui

A34 – ULTERIORE SOSTEGNO APPLICAZIONE PROTOCOLLI SICUREZZA         

Contributo alle aziende per le seguenti tipologie d’intervento per l’applicazione dei protocolli e delle condizioni sicurezza aziendali anti-contagio:

  1. a) Azienda con soggetti posti in isolamento fiduciario con provvedimento dell’ASL competente
  2. b) Azienda il cui lavoratore dipendente, dopo una missione all’estero, è soggetto ad obbligo di quarantena in attesa dei risultati del tampone.
  3. c) Accertamenti sanitari sui lavoratori “fragili” cosi come definiti dalla circolare dei ministeri del lavoro e della Salute.
  4. d) Acquisto materiale non sanitario (vedi elenco) per adempiere alle prescrizioni derivanti dal Ministero della Salute per l’ingresso nel luogo di lavoro di persone esterne/esercizio di attività di servizi, di manutenzione del verde, al dettaglio etc. soggette a rischio COVID (es. autoriparazioni, parrucchieri, estetiste, pasticcerie, panifici, installatori, manutentori, ristoratori, birrai, etc.)
  5. e) Assenza dall’attività aziendale per provvedimento dell’ASL in caso di assenza di titolari, soci e collaboratori dovuta ad isolamento fiduciario del figlio con provvedimento ASL.

Sono considerati validi gli interventi effettuati dal 15/03/2020 al 31/12/2020.

Consulta la Scheda servizio per maggiori dettagli,  per verificare l’elenco del materiale rimborsabile del punto D (vedi allegato 34-punto D) e per scaricare il modulo da compilare per la richiesta del contributo cliccando qui

 

Per presentare le domande di contributo è necessario compilare e firmare il modulo ed inviarlo (completo degli allegati previsti) al nostro indirizzo: [email protected] .

 

Lo Sportello E.B.A.V. Confartigianato Padova è a disposizione per ulteriori informazioni.

Tel.049/8056905

E-mail [email protected]

 

Questi gli interventi destinati ai DIPENDENTI:

D31 SOSTEGNO AL REDDITO -Emergenza Covid-19.

Vedi scheda informativa cliccando qui

D32 SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA’ – Emergenza Covid-19

Vedi scheda informativa  cliccando qui

D33 SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE CON FIGLI STUDENTI – Emergenza covid-19

Vedi scheda informativa cliccando qui

 

Ricordiamo che i dipendenti, per chiedere informazione e per la presentazione delle domande, devono rivolgersi agli Sportelli EBAV delle Organizzazioni Sindacali dei Lavoratori (CGIL, CISL, UIL).

Tags: Covid-19, Sportello Ebav
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Vk
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail
https://www.confartigianatoimpresepadova.it/wp-content/uploads/2020/10/EBAV-CONTRIBUTI-NUOVO-SITO.jpg 1268 2251 stefania https://www.confartigianatoimpresepadova.it/wp-content/uploads/2020/03/confartiginatoimpresepadova.png stefania2020-11-04 14:00:042020-11-05 11:00:26Ebav. Covid 19: interventi straordinari per le imprese
Potrebbero interessarti
Nuove misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19
Ebav. Confermati i contributi per giovani e donne fino a 35 anni
Fase 2. Riaprire in sicurezza con un’adeguata formazione
COVID Operatori benessere: modello comunicazione ai Comuni
Covid 19. Le misure in vigore da aprile
Decreto milleproroghe: le novità introdotte dalla legge di conversione in tema lavoro

Ricerca veloce

Search
Seleziona i filtri
Filter by Categorie prodotto
Apprendistato e formazione assistita in azienda (FIA)
Corsi per disoccupati
Assegno per il lavoro per over 30
Garanzia giovani per under 30
Corsi per la crescita aziendale
Corsi professionalizzanti e abilitanti
Corsi sicurezza
Attrezzature
DLSPP
Lavoratori
Preposti e RLS
Prevenzione incendi
Primo soccorso
Maestro Artigiano
Ricerca domanda - offerta lavoro
Senza categoria
Strumenti per la formazione finanziata

Notizie ed eventi

  • News
  • Eventi e seminari
  • Covid-19
  • Promozioni e convenzioni

Tag

Abano Terme Albignasego Alimentazione Ambiente Anap Artistico Autoriparazione Bandi e Contributi Benessere Biomedicale Camposampiero Chimici Comunicazione Conselve Consulenze tributarie contabili e amministrative Convenzioni e promozioni Covid-19 Credito Cuoio digitalizzazione Donne Impresa Edilizia formazione Impianti Internazionalizzazione Istituzionale Legno Legno Arredo Marmisti e posatori Meccanica Moda Montagnana Odontotecnici Paghe e Amministrazione del personale Per il cittadino Piazzola sul Brenta Piove di Sacco Pittori e decoratori Sicurezza e Energia Sportello Ebav Trasporti Vigonza Webinar Welfare

Ultime notizie

  • Limitazioni sull’uso delle schiume poliuretamiche/diisocianati31 Gennaio 2023 - 11:32
  • MatchingDay: Costruiamo relazioni31 Gennaio 2023 - 11:09
  • Flormart 2023 – Il verde si fa spazio31 Gennaio 2023 - 09:29
  • Simulatore CAEM per il calcolo del credito d’imposta30 Gennaio 2023 - 13:28
  • Webinar – Giovani autoriparatori cercasi30 Gennaio 2023 - 10:02
  • Sicurezza. Tutti i corsi in partenza a febbraio30 Gennaio 2023 - 09:04
Iscriviti alla Newsletter
  • *
Logo Confartigianato Imprese Padova

Piazza de Gasperi 22, 35131 Padova
Tel. 049 8206311 – Fax. 049 8206161

Confartigianato Imprese Padova
[email protected]

Upa Servizi Spa
[email protected]

Upa Formazione Srl
[email protected]

Upa Servizi Logistici e immobiliari Srl
[email protected]

Scelti per te:

  • Servizi Covid-19
  • Come avviare un’ impresa artigiana
  • Analisi bolletta elettrica
  • Assistenza fiscale per le imprese
  • Corsi obbligatori
  • Servizi per disoccupati
  • Trasparenza e Pubblicità – L.124/17
  • Lasciaci la tua opinione
© 2023 Confartigianato Imprese Padova - c.f. 80008710289
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Preferenze Cookie
  • Credits
Webinar “Architettura e progettazione degli spazi: l’importanza... #Artigianicoraggiosi: ora servono risposte!
Scorrere verso l’alto