Emergenza Covid 19 – Assegni Fsba Azienda 2021. Contributi Ebav per le imprese
L’Ente Bilaterale ha comunicato che è possibile fare l’invio telematico del modulo A24 – ASSEGNO EMERGENZA COVID-19 FSBA AZIENDA relativo all’anno 2021. Il servizio prevede un contributo per le aziende che nell’anno 2021 hanno in essere un Accordo di Sospensione FSBA per assegno ordinario a seguito emergenza Covid-19.
La scheda informativa riporta alcune modifiche rispetto al servizio A24 previsto per il 2020:
- il contributo è previsto per le sospensioni nel periodo GENNAIO – GIUGNO 2021;
- il contributo è previsto per ogni dipendente che abbia avuto sospensioni per FSBA Covid-19 per almeno 8 giornate nel mese, anche non consecutive;
- il contributo è previsto a prescindere dall’imponibile mensile.
Le domande potranno essere presentate fino al 31/10/2021.
Consulta la SCHEDA INFORMATIVA per i dettagli del servizio e per scaricare il modulo per la richiesta del contributo, cliccando qui
Per fare richiesta del contributo è sufficiente inviare il mod.A24 + l’autocertificazione prevista (compilati e firmati) tramite mail allo Sportello E.B.A.V. Confartigianato Padova: [email protected].
Lo Sportello E.B.A.V. Confartigianato Imprese Padova è a disposizione per informazioni (tel.049/8056905).
Per praticità riportiamo tutti i servizi di sostegno previsti da Ebav per l’emergenza Covid 19
SERVIZI E.B.A.V. PER EMERGENZA COVID-19 RINNOVATI PER ANNO 2021
EBAV ha rinnovato i SERVIZI STRAORDINARI DI SOSTEGNO PER EMERGENZA COVID-19 anche per l’anno 2021.
Le prestazioni dovranno essere riferite al periodo di competenza dal 1 gennaio 2021 al 30 giugno 2021.
Le domande possono essere presentate fino al 31/10/2021.
Consulta in dettaglio le schede dei servizi rinnovati da EBAV per l’anno 2021 relativi all’EMERGENZA COVID-19.
Lo Sportello EBAV Confartigianato Padova è a disposizione per chiarimenti e maggiori informazioni. Tel.049/8056905.Per fare richiesta del contributo, invia il modulo compilato, firmato e completo di tutti gli allegati previsti allo Sportello EBAV Confartigianato Padova: [email protected].
SERVIZI PER LE AZIENDE
Le domande di rimborso compilate, firmate e complete degli allegati richiesti, dovranno essere inviate al nostro indirizzo mail: [email protected]
A24 – ASSEGNO EMERGENZA COVID-19 FSBA AZIENDE
Contributo alle aziende che hanno sottoscritto un Accordo di Sospensione FSBA a seguito emergenza Covid-19.
A31 – SOSTEGNO ALLA LIQUIDITA’ DELLE IMPRESE
Contributo alle aziende artigiane per i costi sostenuti per il rilascio di garanzie necessarie per ottenimento di nuovi finanziamenti per emergenza COVID-19 tramite i Confidi Artigiani (spese di istruttoria pratica ed eventuale costo commissioni).
A32 – SOSTEGNO APPLICAZIONE PROTOCOLLI DI SICUREZZA
Contributo alle aziende artigiane per le spese di consulenza per l’applicazione dei protocolli e delle condizioni sicurezza aziendali anti-contagio COVID-19, rese da un professionista o Strutture dedicate delle Associazioni Artigiane, avvenute in sinergia con il comitato paritetico per la sicurezza regionale COBIS.
A33 – SOSTEGNO ATTIVITA’ SANIFICAZIONE – COVID 19
Contributo alle aziende per l’attività di sanificazione aziendale (su base volontaria) per anti-contagio Covid-19 oppure (IN ALTERNATIVA) per spese di acquisto macchinari per la sanificazione diretta dei locali/strumentazione da lavoro/veicoli da lavoro.
A34 – ULTERIORE SOSTEGNO APPLICAZIONE PROTOCOLLI SICUREZZA
Contributo alle aziende per l’applicazione dei protocolli e delle condizioni sicurezza aziendali anti-contagio.
Queste le tipologie d’intervento:
- a) Azienda con soggetti posti in isolamento fiduciario con provvedimento dell’ASL competente (lavoratori dipendenti, titolare, soci e collaboratori)
- b) Azienda il cui lavoratore dipendente, dopo una missione all’estero, è soggetto ad obbligo di quarantena in attesa dei risultati del tampone.
- c) Accertamenti sanitari sui lavoratori “fragili”.
- d) Acquisto materiale non sanitario per adempiere alle prescrizioni derivanti dal Ministero della Salute per l’ingresso nel luogo di lavoro di persone esterne e per esercizio di attività di servizi, di manutenzione del verde, al dettaglio etc. soggette a rischio COVID (es. autoriparazioni, parrucchieri, estetiste, pasticcerie, panifici, installatori, manutentori, ristoratori, birrai, etc.). à vedi allegato per elenco materiale cliccando qui https://www.ebav.it/wp-content/uploads/2020/10/Allegato-A34-punto-D-1.pdf
- e) Assenza dall’attività aziendale per provvedimento dell’ASL in caso di assenza di titolari, soci e collaboratori dovuta ad isolamento fiduciario del figlio con provvedimento ASL.
A35- INCENTIVI PER L’ATTIVAZIONE DEL LAVORO AGILE IN FORMA SEMPLIFICATA EMERGENZA COVID-19
Contributo per attivazione del lavoro agile in forma “semplificata” previsto dalla normativa Covid-19 (Accordo Regionale 17/12/2020) attivato a decorrere dal 01 gennaio 2021 per un periodo minimo documentato non inferiore a 60 giornate da calendario.
SERVIZI PER I DIPENDENTI
I dipendenti per ricevere informazioni o per la gestione delle pratiche, devono rivolgersi agli Sportelli Ebav delle organizzazioni sindacali dei lavoratori (CGIL, CISL e UIL).
D31 SOSTEGNO AL REDDITO-EMERGENA COVID-19 2021
Cliccare qui per consultare la scheda servizio
D32 SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA’ – EMERGENZA COVID-19 2021
Cliccare qui per consultare la scheda servizio
D33 SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE CON FIGLI STUDENTI – EMERGENZA COVID-19 2021
Cliccare qui per consultare la scheda servizio
D35 INCENTIVI PER L’ATTUAZIONE DEL LAVORO AGILE IN FORMA SEMPLIFICATA – EMERGENZA COVID-19 2021
Cliccare qui per consultare la scheda servizio
Sportello E.B.A.V. Confartigianato Padova
Tel.049/8056905 – [email protected]