Emergenza Covid 19. Rinnovati i servizi Ebav per l’anno 2021
L’EBAV ha rinnovato i SERVIZI STRAORDINARI DI SOSTEGNO PER EMERGENZA COVID-19 per l’anno 2021.
Le prestazioni dovranno essere riferite al periodo di competenza dal 01 GENNAIO 2021 al 30 GIUGNO 2021.
Le domande possono essere presentate fino al 31/10/2021.
Consulta in dettaglio le schede dei servizi rinnovati da EBAV per l’EMERGENZA COVID-19.
Lo Sportello EBAV Confartigianato Padova è a disposizione per chiarimenti e maggiori informazioni Tel.049/8056905.
Per fare richiesta del contributo, invia il modulo compilato, firmato e completo di tutti gli allegati previsti allo Sportello EBAV Confartigianato Padova: [email protected].
SERVIZI PER AZIENDE
A31 – SOSTEGNO ALLA LIQUIDITA’ DELLE IMPRESE
Contributo alle aziende artigiane per i costi sostenuti per il rilascio di garanzie necessarie per ottenimento di nuovi finanziamenti per emergenza COVID-19 nel periodo 01/01/2021 al 30/06/2021 tramite i CONFIDI ARTIGIANI (spese di istruttoria pratica ed eventuale costo commissioni). Anno di competenza: 2021 (data registrazione delibera di concessione del finanziamento da parte dei Confidi) Per consultare la Scheda informativa per i dettagli del servizio e scaricare il modulo e l’allegato previsto “Allegato A31 Covid19” per la richiesta del contributo cliccare qui: |
A32 – SOSTEGNO APPLICAZIONE PROTOCOLLI DI SICUREZZA
Contributo alle aziende artigiane per le spese di CONSULENZA per l’applicazione dei protocolli e delle condizioni sicurezza aziendali anti-contagio COVID-19, rese da un professionista o Strutture dedicate delle Associazioni Artigiane, avvenute in sinergia con il comitato paritetico per la sicurezza regionale COBIS. Sono considerati validi gli interventi effettuati dal 01/01/2021 al 30/06/2021. Anno competenza: 2021 (anno emissione fattura) Per consultare la Scheda informativa per i dettagli del servizio e scaricare il modulo per la richiesta del contributo cliccare qui: |
A33 – SOSTEGNO ATTIVITA’ SANIFICAZIONE – COVID 19
Contributo alle aziende per l’attività di sanificazione aziendale (su base volontaria) per anti-contagio Covid-19 oppure (IN ALTERNATIVA) per spese di acquisto macchinari per la sanificazione diretta dei locali/strumentazione da lavoro/veicoli da lavoro. Sono considerati validi gli interventi effettuati dal 01/01/2021 al 30/06/2021. Anno di competenza: 2021 (anno emissione fattura) Per consultare la Scheda informativa per i dettagli del servizio e scaricare il modulo per la richiesta del contributo cliccare qui |
A34 – ULTERIORE SOSTEGNO APPLICAZIONE PROTOCOLLI SICUREZZA
Contributo alle aziende per l’applicazione dei protocolli e delle condizioni sicurezza aziendali anti-contagio. Queste le tipologie d’intervento: a) Azienda con soggetti posti in isolamento fiduciario con provvedimento dell’ASL competente (lavoratori dipendenti, titolare, soci e collaboratori) b) Azienda il cui lavoratore dipendente, dopo una missione all’estero, è soggetto ad obbligo di quarantena in attesa dei risultati del tampone. c) Accertamenti sanitari sui lavoratori “fragili”. d) Acquisto materiale non sanitario per adempiere alle prescrizioni derivanti dal Ministero della Salute per l’ingresso nel luogo di lavoro di persone esterne e per esercizio di attività di servizi, di manutenzione del verde, al dettaglio etc. soggette a rischio COVID (es. autoriparazioni, parrucchieri, estetiste, pasticcerie, panifici, installatori, manutentori, ristoratori, birrai, etc.). Vedi allegato per elenco materiale cliccando qui e) Assenza dall’attività aziendale per provvedimento dell’ASL in caso di assenza di titolari, soci e collaboratori dovuta ad isolamento fiduciario del figlio con provvedimento ASL. Sono considerati validi gli interventi effettuati dal 01/01/2021 al 30/06/2021. Anno di competenza: 2021 Per consultare la Scheda informativa per i dettagli del servizio e scaricare il modulo per la richiesta del contributo cliccare qui:
|
A35- INCENTIVI PER L’ATTIVAZIONE DEL LAVORO AGILE IN FORMA SEMPLIFICATA EMERGENZA COVID-19
Contributo per attivazione del lavoro agile in forma “semplificata” previsto dalla normativa Covid-19 (Accordo Regionale 17/12/2020) attivato a decorrere dal 01 gennaio 2021 per un periodo minimo documentato non inferiore a 60 giornate da calendario. Anno competenza: 2021 (data attivazione primo periodo Lavoro agile) Per consultare la Scheda informativa per i dettagli del servizio e scaricare il modulo per la richiesta del contributo cliccare qui: |
SERVIZI PER DIPENDENTI
ATTENZIONE: i dipendenti per informazioni e per la gestione delle loro pratiche devono rivolgersi agli Sportelli EBAV delle Organizzazioni Sindacali dei Lavoratori (CGIL, CISL, UIL).
D31 SOSTEGNO AL REDDITO-EMERGENA COVID-19 2021
Cliccare qui per consultare la scheda servizio
D32 SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA’ – EMERGENZA COVID-19 2021
Cliccare qui per consultare la scheda servizio
D33 SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE CON FIGLI STUDENTI – EMERGENZA COVID-19 2021
Cliccare qui per consultare la scheda servizio
D35 INCENTIVI PER L’ATTUAZIONE DEL LAVORO AGILE IN FORMA SEMPLIFICATA – EMERGENZA COVID-19 2021
Cliccare qui per consultare la scheda servizio