Emissioni in atmosfera: avviso rinnovo quindicennale adesioni
Le aziende che hanno presentato domanda di adesione ad un’Autorizzazione generale alle emissioni in atmosfera, rilasciata dalla Provincia di Padova, sono tenute a presentare richiesta di rinnovo della stessa almeno 45 giorni prima della scadenza dei 15 anni dalla data di presentazione della prima domanda.
La Provincia di Padova ha pubblicato sul proprio sito l’avviso riguardante questi adempimenti, con le spiegazioni sull’applicabilità e la relativa modulistica da utilizzare, a questo link
Consigli utili
• Verificare la data di spedizione della domanda di adesione
• Leggere l’autorizzazione generale per cui la Ditta chiede il rinnovo e in particolare le condizioni per le quali l’adesione può essere richiesta
• Verificare le prescrizioni riportate nella propria autorizzazione alle emissioni in atmosfera
Si ricorda che in caso di mancata presentazione della richiesta di rinnovo nei tempi e con le modalità previste, lo stabilimento si considera in esercizio senza autorizzazione.