Esperti di diritto penale a disposizione degli associati
Nuova convenzione Upa con lo studio Caruso&Pavan avvocati penalisti
L’Unione Provinciale Artigiani di Padova ha siglato una nuova convenzione con lo Studio legale Caruso & Pavan di Padova per fornire alle imprese associate consulenze in materia di diritto penale.
Gli ambiti delle consulenze offerte agli associati sono molteplici: si va dal diritto penale dell’impresa (si analizza la responsabilità penale dell’imprenditore nell’esercizio della sua attività), a quello del lavoro (incidenti sul lavoro, denunce penali per mobbing demansionamento, normativa sicurezza sul lavoro non rispettata, somministrazione illecita di mano d’opera…), dell’ambiente (contestazioni in tema di rifiuti immissioni trasporti….) fino a quello tributario (omesso versamento iva, frode fiscale…)

La convenzione siglata tra Upa e Studio Caruso&Pavan prevede la presenza di avvocati dello studio legale nelle nostre sedi, previo appuntamento per tempo chiamando l’Ufficio legale Upa allo 049 8206354.
I nostri penalisti sono inoltre disponibili per la consulenza gratuita per il nuovo reato introdotto dal nuovo D.L.25.3.2020 in tema di Coronavirus punito con la pena congiunta dell’arresto da 3 a 18 mesi e della multa da 500 a 5000 euro, è stato inoltre introdotto per il caso in cui una persona positiva al virus non rispetti l’obbligo della quarantena (art. 4, commi 6 e 7).
La prima consulenza è gratuita per gli associati in regola con il tesseramento, mentre poi l’eventuale attività svolta viene fatturata a tariffe convenzionate