Centro Culturale San Gaetano – Padova
15-16-17 MARZO 2024

Tre giorni ricchi di incontri e attività per unire le “apparenti” distanze che esistono tra tradizione e innovazione, tra sapere artigianale e sapere digitale, tra scuola e lavoro. È con questo ambizioso obiettivo che dal 15 al 17 marzo 2024 al Centro Culturale San Gaetano di Padova si terrà la prima edizione di Digital Artifex – Festival dell’artigianato e dell’innovazione digitale.

Eventi durante il Digital Artifex

L’unconventional marketing che non ti aspetti con Riccardo Pirrone e Giulia Briata

Oggi la pubblicità, per essere incisiva, deve far discutere. A spiegarcelo sono stati Riccardo Pirrone, CEO di kirweb e smm di Taffo, e Giulia Briata, attrice

Brand e content creator, quando il marketing si fa alleanza con Massimo Barco, Giada Zuccarelli e Sara Zampollo

Esplorare il legame tra artigiani e creator: è questo l’obiettivo dell’evento realizzato da Confartigianato Imprese Padova

Comunicazione, social network e benessere mentale

Istruzioni per l’uso con Marco Cartasegna e Daniele Francescon

Ideata e diretta da Padova Stories, e organizzata da Padova Stories e da Confartigianato Imprese Padova in collaborazione con il Comune di Padova – Assessorato al commercio e con il patrocinio dell’Università degli Studi di Padova, la manifestazione offrirà un live expo delle eccellenze artigiane del territorio, un career day dedicato agli studenti delle superiori e dell’università, la proiezione di cortometraggi e un ricco programma di talk sulle macrotematiche dell’innovazione digitale e del futuro del mondo del lavoro. A portare prospettive e competenze su questi temi cruciali ci saranno ospiti di rilievo locale e nazionale come Pablo TrinciaGiovanni Veronesi, Gianluca Di MarzioAndrea GiuliacciRiccardo Pirrone, Marco Cartasegna, Daniele Francescon, Alberto Ferlin, Marco BettiolAlessandro Di FlavianoMassimo Barco, Marco Scarcelli, Skuola.net e Calciatori Brutti.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero, ma è consigliata la prenotazione su eventbrite (info su orari e modalità di partecipazione alle attività sono disponibili su www.digitalartifexfestival.com e sui canali social del Festival).

Sponsor & Partner

Digital Artifex – Festival dell’artigianato e dell’innovazione digitale è un evento realizzato con il supporto di Galileo Visionary Design District, Progetto Giovani Comune Padova  e SID-Scuola Italiana Design, e il sostegno di Alì Supermercati, AcegasApsAmga, Banca Sella, Gruppo Aura, Site By Site, Gruppo Hera EstEnergy, Nalesso, Poliambulatorio Arcella, Site by Site, SuperAuto,  Vivaio Blu, Wintech Sistemi, Confartigianato Imprese Veneto, Anap Confartigianato Persone, Upa Servizi, Upa Formazione, Upa Servizi Logistici e Immobiliare.

Media Partner: Radio Piterpan, Vibra FM, Skuola.net, il Matttino di Padova e UniFerpi Padova.