Assegno per il lavoro in Veneto: cos’è e come si ottiene

L’assegno per il lavoro è una politica attiva volta a favorire la collocazione e ricollocazione lavorativa dei disoccupati over 30. La Regione mette a disposizione dei disoccupati con più di 30 anni e in possesso di determinati requisiti un voucher da utilizzare in servizi di formazione e orientamento qualificati. L’obiettivo è quello di fornire strumenti adeguati a chi desidera reinserirsi nel mondo del lavoro con nuove competenze.

UPA Formazione di Padova è uno degli enti accreditati dalla Regione Veneto: tutti i disoccupati over 30 possono rivolgersi a noi per un counseling individuale e l’attivazione dell’assegno per il lavoro, presso i Centri per l’Impiego.

Assegno per il lavoro

Chi ottiene l’assegno per il lavoro può frequentare i corsi di Upa formazione volti a migliorare la competitività professionale, con particolare attenzione al settore dell’artigianato. Ogni persona riceve un servizio personalizzato di accompagnamento al reinserimento professionale e alla ricerca del lavoro.

Vediamo insieme come si ottiene l’assegno per il lavoro.

Assegno per il lavoro, come funziona?

Chi può richiedere l’assegno per il lavoro

L’assegno per il lavoro della Regione Veneto è riservato ai disoccupati con più di 30 anni, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito.

Sono requisiti necessari:

  • Essere residente o domiciliato in Veneto
  • Essere disoccupato da almeno 4 mesi (120 giorni).

Assegno per il lavoro: qual’è il finanziamento della Regione Veneto?

L’assegno per il lavoro è un voucher del valore massimo di 5.796 euro che possono essere utilizzati presso gli enti accreditati, come UPA Formazione a Padova, per servizi personalizzati di ricollocazione nel mercato del lavoro.

Vantaggi per chi ne fa richiesta

Il settore dell’artigianato è sempre alla ricerca di personale e in UPA Formazione possiamo aiutarti a trovare il posto che fa per te!

Ecco cosa offriamo:

Ti aspettiamo!

Vantaggi per le aziende

Per le aziende affiliate alla rete di Confartigianato Imprese Padova che vogliono assumere un disoccupato over 30 con un assegno per il lavoro attivo, in UPA Formazione garantiamo:

  • Formazione gratuita del neoassunto nei nostri corsi obbligatori sulla sicurezza.
  • Consulenza gratuita per individuare e stabilire gli obiettivi aziendali in termini di formazione che rientrano nelle agevolazioni dei fondi ai quali l’impresa è iscritta.

Vuoi maggiori informazioni sull’assegno per il lavoro?

Seleziona il settore

Seleziona il periodo

Seleziona la sede o corso online

Scopri gli altri corsi