Funzioni aziendali

Ambiente e Sicurezza

Funzione Ambiente e Sicurezza dell’Unione Provinciale Artigiani di Padova

049 8206516
ambiente.sicurezza@upa.padova.it

Stefano Zanetti
Dopo aver guidato la categoria officine meccaniche negli ultimi mandati, in questo rinnovo Stefano Zanetti è alla guida, in qualità di presidente eletto, della funzione aziendale ambiente e sicurezza.
Quarantun anni, laureato in ingegneria meccanica, dal 1998 è alla guida, insieme alla sorella, dell’omonima fonderia di Limena, prima gestita dai genitori e dallo zio e iscritta in associazione dal 1968.
Attualmente ricopre la carica di Presidente di Upa Servizi Spa.
Formazione, aggiornamento tecnico e stipula di convenzioni vantaggiose per gli imprenditori sono gli obiettivi del suo mandato.

Bruno Martellato

Credito e Finanza

Funzione Credito e Finanza dell’Unione Provinciale Artigiani di Padova

Paolo Bettella
Nato il primo luglio 1955, si è diplomato con la qualifica di perito chimico. A vent’anni ha iniziato a lavorare presso l’azienda di famiglia che si occupava di autotrasporti e sollevamenti. Negli anni 90 ha assunto la direzione di tale azienda artigiana e nel 2000 l’attività è cresciuta al punto da diventare società di capitale. Bettella si è sempre impegnato in ambito associativo, sia provinciale che regionale, ricoprendo numerosi incarichi tra cui quello di revisore dei conti per l’associazione e vice presidente del consiglio di categoria trasporti.

Eletto presidente della funzione credito tra gli obiettivi del suo mandato c’è la volontà di accompagnare gli imprenditori a fare rete per un confronto con i mercati internazionali.

Massimo Visentin

Gabriella Gabrini

Formazione

Funzione Formazione dell’Unione Provinciale Artigiani di Padova

Upa formazione
049 8759777

Giuliano Berto
Titolare della Delta System di Montegrotto Terme, azienda operante nel settore dell’installazione di impianti elettici, Giuliano Berto, perito industriale capotecnico in elettrotecnica, è stato Consigliere comunale di Torreglia negli anni Ottanta e componente della Commissione edilizia del Comune di Teolo dal ’91 al ’94. Iscritto all’Upa dall’83, dal ’94 è stato Consigliere della Categoria Elettricisti e successivamente vice presidente. Nel 2006 è stato eletto Delegato della Categoria sia all’Upa che alla Confartigianato del Veneto. Ha rappresentato l’Unione Artigiani in Camera di Commercio all’interno della Commissione Prezzi, della Commissione Usi e della C.P.A.
Confermato alla presidenza della funzione aziendale formazione, per questo secondo mandato vuole impegnarsi in un vero e proprio “risorgimento artigiano” esplorando un nuovo modello di progetto formativo che faccia un forte salto di qualità rispetto al passato.

Michele Nalesso

Lorenzo Bonin

Innovazione e Qualità

Funzione Innovazione e Qualità dell’Unione Provinciale Artigiani di Padova

Ufficio Ambiente e sicurezza
049 8206516

Antonio Morello
Nato a Padova nel 1960, Antonio Morello è titolare dal 1983 di un’agenzia di Albignasego che opera nel settore dell’assistenza tecnica elettromedicale per il Triveneto. All’interno dell’Unione Provinciale Artigiani ha ricoperto diversi ruoli. È stato: consigliere del Gruppo Giovani e della categoria Installatori.
Ha partecipato alla costituzione di Upa Network, società collegata al sistema Upa, della quale è stato anche consigliere di amministrazione. Ha ricoperto anche l’incarico di membro di consiglio di amministrazione di Upa Servizi Spa. È presidente del CRACA, il centro regionale di assistenza per la cooperazione artigiana ed è Vice Presidente di Confartigianato del Veneto.

Alessandro Zuanon

Marco Boin

Promozione ed Export

Funzione Promozione ed Export dell’Unione Provinciale Artigiani di Padova

Ufficio Promozione e sviluppo d’impresa
049 8206150

Carlo Silvestrin
Carlo Silvestrin è un noto gallerista d’arte padovano. Si è occupato dell’organizzazione di un centinaio di mostre internazionali. È stato tra i promotori del distretto dell’argento, iniziativa portata avanti da PadovaFiere, di cui Silvestrin è stato Vice Presidete e del Salone del mobile del Triveneto.
Iscritto all’Unione Provinciale Artigiani dal 2005, è stato Delegato di Quartiere e si è occupato delle relazioni con la Pubblica amministrazione e dei grandi eventi.
È stato direttore del Museo Breda e componente della Commissione di revisione cinematografica per il Ministero dei Beni culturali.

Sandro Gasparin

Katia Pizzocaro