Investimenti imprese. Rifinanziata la Nuova Sabatini
E’ stata rifinanziata, anche grazie al pressing di Confartigianato, la Nuova Sabatini, la misura agevolativa a sostegno degli investimenti delle imprese che intendono acquistare o acquisire in leasing beni strumentali e tecnologie digitali, nuovi di fabbrica. A causa del precoce esaurimento delle risorse finanziarie messe a disposizione, il Mise aveva decretato la chiusura dello sportello a partire dal 2 giugno scorso.
Dopo un mese esatto è stato riaperto lo sportello grazie al rifinanziamento della misura attraverso l’approvazione dell’ultimo provvedimento, il DL n. 99/2021. Dal 02 luglio è possibile pertanto presentare domanda di contributo.
Il Mise, Ministero dello Sviluppo Economico, a cui è affidata la gestione della misura ha emanato un apposito decreto direttoriale per riattivare la presentazione delle richieste di contributo.
Grazie a questo importante intervento le imprese potranno contare nuovamente su un contributo che va a premiare gli investimenti, soprattutto nella fase di ripartenza dall’emergenza Covid 19.
Il beneficio consiste nella concessione di un contributo pari agli interessi calcolati su un finanziamento/leasing della durata di 5 anni con tassi di interesse rispettivamente del 2.75% in caso di investimenti ordinari e del 3.575% in caso di investimenti in beni con parametri 4.0
Per ottenere il contributo il finanziamento chiesto deve avere valore di almeno 20.000 euro.
Le aziende interessate a presentare domanda o ad avere informazioni di dettaglio su tale opportunità, possono rivolgersi direttamente all’Ufficio Credito di Confartigianato Imprese Padova, tel. 049/820126-128 o inviare una mail a [email protected]