La manifattura padovana a Mecspe 2021
Otto imprese manifatturiere padovane stanno partecipando a Mecspe 2021, la principale fiera della meccanica e delle tecnologie digitali, tornata in presenza dopo la lunga sosta dovuta all’emergenza sanitaria.
Alla 19° edizione, in corso a Bolognafiere fino al 25 novembre, sono presenti le eccellenze dell’artigianato manifatturiero della nostra provincia: Cometec srl (Pd), Mollificio Rizzato (Pd), Mp Tech srl (Pd), Officina Meccanica 2c sas (Pd), Pirollo Danilo (Pd), Stefano Bordignon Meccanica di Precisione (Pd), Trevisanello srl (Pd) e Zanetti FZ srl (Pd).
“Abbiamo voluto partecipare al Villaggio di Confartigianato, dove siamo a disposizione di imprenditori, buyer e appassionati del settore. La nostra area è uno spazio fatto di tante piccole aziende ed altrettanti grandi imprenditori, che proprio a MECSPE si conoscono e si confrontano, per costruire nuove opportunità di business con i protagonisti del settore – spiega il padovano Federico Boin, Presidente nazionale della Federazione Meccanica”.
A MECSPE, le imprese del comparto hanno l’opportunità di parlare di digitalizzazione, Industria 4.0 e innovazione: “Sono convinto e continuo a ripeterlo negli incontri con gli istituti tecnici o con le università, che le nostre aziende, micro, piccole e medie, siano imprese innovative – continua Boin. Lo dimostra il fatto che stiamo facendo investimenti molto importanti in tecnologie 4.0, una sfida che vogliamo mettere in campo per cogliere fino in fondo la fase di ripresa dell’economia, dopo i lunghi mesi dell’emergenza covid”.