La moda maschile protagonista a Sanremo
C’era anche il sarto padovano Silvano Stevanella a rappresentare il Veneto al Festival nazionale dedicato alla moda maschile che si è tenuto a Sanremo lo scorso fine settimana.
L’evento è stato organizzato da Confartigianato, dal Casinò e dal Comune della città ligure, con il patrocinio del Ministero della Cultura, la collaborazione degli Annali della moda del 900 e il periodico Arbiter. L’idea è stata quella di ridare vita ad una storica iniziativa che si è tenuta nella città dei fiori dal 1952 al 1990.
All’evento era presente un’altra padovana: la presidente Nazionale dei Sarti Beniamina Zecchin: “Abbiamo voluto mettere i riflettori su questo settore, che è la storia, il cuore e l’essenza di noi italiani. Siamo soddisfatti ed orgogliosi di questa iniziativa – ha spiegato- perché vedere quello per cui sono riconosciuti nel mondo i nostri territori è una vera emozione. Con il tavolo nazionale della moda, stiamo creando una squadra fatta di imprenditori, di associazioni e di politici che lavorano per il futuro del comparto”.