L’Autoriparazione come motore per l’occupazione
“Autoriparatori di Confartigianato Imprese Padova” è il nuovo video lanciato dall’associazione che intende risaltare diverse declinazioni del sistema autoriparazione, un settore che grazie all’aggiornamento continuo dei suoi imprenditori porta qualità e innovazione, nonchè uno sbocco professionale prestigioso per le nuove generazioni.
Gli imprenditori della categoria sono da sempre predisposti all’aggiornamento continuo, sia in termini formativi che in termini tecnici e tecnologici. Sebbene la categoria sia tra le più normate, e gli operatori, per stare al passo con la crescente evoluzione tecnologica necessitano di continuo aggiornamento, spesso, le giovani generazioni, vivono e vedono il settore come un mestiere poco aggiornato, non riuscendo a percepire l’innovazione che ci sta dietro e che caratterizza le imprese del comporto.
Nella realtà, molte delle aziende che ne fanno parte hanno a disposizione macchinari e strumenti di ultima generazione, vantano le più attuali certificazioni e sono obbligate a tenere alti standard qualitativi per il mantenimento dei marchi per i quali lavorano.
Il progetto nasce da questo, dall’esigenza di comunicare un settore in modo differente per variare la percezione dei giovani rispetto a stereotipi ormai superati.
Ringraziamo i nostri associati Mototek, Piazza Di Piazza Diego & C. Snc, Carrozzeria Fratelli Greggio per averci aperto le porte delle loro officine per il nostro video.
Il video è realizzato con il contributo di Ebav nell’ambito del progetto “Il Settore Autoriparazione: motore per l’occupazione”