Marcia del sale
Per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne
In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Cartura organizza la “Marcia del Sale”, una camminata lungo gli argini delle vie del sale che si terrà domenica 27 novembre dalle ore 8.00. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il gruppo podisti di Maserà di Padova e il Comune di Due Carrare.
La violenza contro le donne rappresenta “un problema di salute di proporzioni globali enormi”. L’abuso fisico e sessuale è un problema sanitario che colpisce oltre il 35% delle donne in tutto il mondo, mentre in Italia all’inizio dell’anno sono 91 le donne vittime di femminicidio e durante i mesi di Lockdown è stata uccisa una donna ogni due giorni dal proprio partner.
La violenza contro le donne rappresenta una delle violazioni dei diritti umani più diffuse e devastanti e ancora oggi, spesso, non viene denunciata. Per ricordare le vittime di maltrattamenti, abusi e femminicidi il Comune di Cartura ha dato vita, per la prima volta, a una marcia lungo gli argini delle vie del sale.
Il programma
Si parte da Viale dei Giardini di Cartura, di fronte alle scuole primarie San Giovanni Bosco e si potrà scegliere tra tre percorsi:
1. Family. 7 chilometri di marcia, con partenza dalle ore 9.00 adatto a tutte le famiglie, a grandi e piccini.
2. Giovani Runners. Per chi vuole mettersi alla prova, vi aspettano 12 chilometri con partenza dalle ore 8.00 alle ore 9.00
3. Esperti Runners. Per i più atletici 18 chilometri no stop, con partenza dalle ore 8.00 alle ore 9.00
La quota di partecipazione è pari a 3€ a persona, mentre per i gruppi con più di 15 persone di 2€.
Per maggiori informazioni
Confartigianato Imprese Padova: Manuela Barzan – Ufficio Promozione e Sviluppo d’Impresa – Tel. 049 8206452 – [email protected]