Messa di San Giuseppe in diretta TV il 19 marzo
Da settantacinque anni insieme agli artigiani padovani: una ricorrenza speciale per Confartigianato Imprese Padova e Anap, che sarà festeggiata il 19 marzo prossimo, giorno di San Giuseppe, santo patrono della categoria, con una messa, celebrata nella Basilica del Santo e trasmessa in diretta, alle ore 18.00, da Rete Veneta, sul canale 18 del digitale terrestre.
“Da anni era tradizione che Anap, l’associazione nazionale anziani pensionati e Confartigianato Imprese Padova celebrassero il Santo Patrono con una grande festa spirituale e poi conviviale – spiega il Presidente di Anap Padova Raffaele Zordanazzo-. Era veramente un momento di aggregazione, in modo particolare per le persone anziane che attendevano questo appuntamento”.
Il Covid – 19 ha cambiato tutto: “Con la pandemia, anche per il 2021 non sarà possibile celebrare questa ricorrenza, nel rispetto delle norme che vietano incontri e assembramenti – prosegue Zordanazzo-. Questo ci dispiace veramente tanto, perché quest’anno il Santo Padre ha voluto dedicarlo proprio al nostro patrono San Giuseppe.
Non solo, dobbiamo ricordare un’altra importante ricorrenza: il 75° anniversario della fondazione di Confartigianato Imprese Padova. Per questo, con il Presidente Boschetto, abbiamo pensato di arrivare nelle case dei soci con una Santa Messa, trasmessa in diretta tv. Sarà un momento anche per ricordare tutti i colleghi che ci hanno lasciato proprio a causa di questa pandemia. La speranza ora è di poterci riabbracciare presto, quando sarà terminata questa difficile emergenza”.