Mostra ORO FABER. Alla scoperta dell’oreficeria artigiana veneta
Un’occasione unica per far conoscere le proprie creazioni orafe originali al grande pubblico.
Confartigianato Imprese Veneto ha infatti organizzato un evento di respiro internazionale per gli orafi e argentieri della nostra regione.
Nell’autunno del 2021 è in programma infatti la mostra “Oro Faber” a Venezia, nel prestigioso Palazzo Ca’ Vendramin Calergi, sede dello storico casinò veneziano, (clicca qui per scoprire la location), che ha come obiettivo quello di valorizzare la realtà artigianale dei maestri orafi e argentieri veneti.
La rassegna resterà aperta per tre settimane e si svolgerà in concomitanza con altri eventi internazionali come Homo Faber e Venice Fashion Week Winter Edition, garantendo in questo modo grande visibilità e promozione per tutte le aziende che parteciperanno.
La curatrice della mostra è la Dott.ssa Mirella Cisotto, esperta in gioielleria contemporanea, ideatrice e curatrice di eventi culturali, che coordina il Comitato tecnico scientifico appositamente incaricato per la realizzazione dell’evento.
Chi intende partecipare come espositore dovrà presentare opere che facciano emergere le caratteristiche dell’impresa artigiana veneta, raccontando dettagli che ne spieghino la storia e il contesto.
Sono ammesse tutte le tipologie di prodotto: gioielli in oro, gioielli con pietre preziose, oggetti in corallo e cammeo, oreficeria e argenteria a maglia catena, argenteria, creazioni per marchi famosi, gioielli artistici, piccole sculture ecc., riconducibili sia al “pezzo unico”, realizzato dalle botteghe artigiane, sia a quello seriale, prodotto dalle imprese anche con il supporto della tecnologia.
Per manifestare il proprio interesse alla partecipazione alla mostra orafa regionale è necessario compilare il modulo di richiesta allegato, inoltrando anche eventuali foto delle proprie creazioni entro e non oltre il 13 novembre a: [email protected]. E’ prevista una quota di adesione pari a 350 euro più iva
Per maggiori informazioni
Confartigianato Imprese Padova
Manuela Barzan
Cell 3385761347
Email: [email protected]