“Nessuna impresa chiuda” ai microfoni di Telenuovo
“Nessuna impresa chiuda” è l’appello lanciato da duecento imprenditori artigiani associati a Confartigianato Imprese Padova per far sentire la loro voce contro il caro bollette. Una semplice foto scattata che ritrae la realtà che sta colpendo moltissime aziende artigiane in crisi. In provincia di Padova, ad agosto 2022 i prezzi dell’elettricità, del gas e degli altri combustibili sono cresciuti, in media, del 75,9% rispetto allo stesso periodo del 2021.
A sostenerli, ora, ci sono diversi sindaci dei Comuni del Padovano: Riccardo Mortandello di Montegrotto Terme, Valentino Turetta di Teolo, Matteo Pajola di Este, Marcello Marchioro di Casale di Scodosia, Giorgia Bedin di Monselice, Gianfranco Vezzaro di Campodoro e Martino Schiavon di Ponte San Nicolò.
Ci fa molto piacere che chi amministra il territorio abbia voluto appoggiare una campagna che la nostra associazione ha deciso di promuovere sui nostri social network, per far comprendere a tutti ciò che sta succedendo da mesi nelle nostre imprese – spiega Gianluca Dall’Aglio, Presidente di Confartigianato Imprese Padova. Il fatto che i sindaci si stiano mettendo in gioco al nostro fianco, dal momento che vivono i medesimi problemi nei Comuni da loro amministrati, ci rafforza come comunità, potenzia il nostro messaggio e ci fa sperare di poter individuare insieme soluzioni che vedano protagonisti anche i territori. Invitiamo tutti gli amministratori locali ad aderire all’iniziativa per far sentire ancora più forte la nostra voce.