Novità per il settore orafo
Nell’ambito delle attività promozionali a favore del settore orafo-gioielliero, l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con Federorafi, CNA e Confartigianato, ha avviato una serie di accordi con importanti operatori della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e piattaforme e-commerce di USA, Israele e Cile. Tali accordi sono finalizzati a promuovere e incrementare la presenza dei prodotti di gioielleria/oreficeria made in Italy nei Paesi in cui operano le controparti GDO/e-commerce.
Gli accordi alla base del programma GDO/e-commerce prevedono la realizzazione, con il supporto dell’Agenzia ICE, di campagne di comunicazione rivolte ai consumatori locali, da realizzarsi presso punti vendita, ma anche su TV, internet, cataloghi, a favore dei prodotti italiani in portafoglio, mentre le controparti si impegnano a considerare ulteriori prodotti da acquisire in fornitura, sulla base di candidature di aziende italiane potenzialmente idonee.
Nel quadro del suddetto programma, è prevista una missione esplorativa di operatori provenienti da USA, Israele e Cile in occasione di VicenzaOro in svolgimento dal 21 al 26 gennaio 2022. Il fine della missione è quello di individuare e selezionare eventuali fornitori italiani con cui possibilmente avviare futuri accordi commerciali.
Per saperne di più CLICCA QUI.