Nuovo governo
Gianluca Dall’Aglio, Presidente di Confartigianato Imprese Padova: “Buon lavoro all’Esecutivo. Pmi siano al centro degli interventi di politica economica. Ora bisogna subito affrontare l’emergenza energia”.
“Buon lavoro al nuovo esecutivo e alla prima donna Presidente del Consiglio dei Ministri. Ci auguriamo che il Governo sappia mettere al centro degli interventi di politica economica le PMI e affronti subito il tema dell’energia”. Il Presidente di Confartigianato Imprese Padova Gianluca Dall’Aglio interviene in merito alla costituzione del nuovo esecutivo guidato da Giorgia Meloni.
“Le 24.800 imprese artigiane che operano in provincia di Padova attendono risposte urgenti. Confidiamo – prosegue Dall’Aglio – nell’impegno saldo, coeso e pragmatico del nuovo Esecutivo per affrontare rapidamente e con il pieno coinvolgimento delle parti sociali le gravi emergenze economiche. Alla Presidente Meloni e a tutto il Governo, Confartigianato nazionale ha offerto il suo contributo di proposte e di collaborazione per contribuire a superare questa fase così difficile e a rilanciare la competitività del Paese”.
In particolare, Confartigianato ha auspicato “un proficuo confronto con i Ministeri di riferimento, guidati da personalità di alto profilo e di provate competenza e sensibilità sui temi che stanno a cuore ai nostri imprenditori. Siamo certi di poter contare su un’interlocuzione costante e costruttiva per porre l’artigianato e le micro e piccole imprese, che rappresentano il 99% del sistema produttivo italiano, al centro degli interventi di politica economica, con l’obiettivo di valorizzarne le capacità di creare occupazione, sviluppo, innovazione, coesione sociale, nell’ambito dell’interesse generale del Paese”.
Un particolare apprezzamento va alla nomina di due padovani all’interno del Governo: Elisabetta Casellati, diventata Ministro alle Riforme istituzionali e Adolfo Urso allo sviluppo economico e made in Italy.
“Ora ci auguriamo stabilità e che il nuovo governo si concentri da subito sui problemi. – spiega Dall’Aglio- Le emergenze economiche e sociali richiedevano tempi strettissimi”.