Orientamento scolastico. Quale scelta?
Scuola? Università? Lavoro? Mettersi in proprio? Sono tante le riflessioni che un ragazzo che termina il ciclo di scuola di primo e secondo grado o l’università si pone nel momento in cui deve scegliere come e se proseguire gli studi.
Per questo il Comune di Due Carrare, con il patrocinio della Provincia e il sostegno delle associazioni di categoria tra cui Confartigianato, promuove degli incontri in presenza dedicati proprio all’orientamento scolastico.
Il progetto, denominato “Orientamento 360° – ConneAct your future!” è rivolto ai giovani sia quelli in uscita dalle scuole secondarie sia quelli che hanno già ottenuto una laurea, per aiutarli ad orientarsi nel mondo del lavoro sempre più incerto e frastagliato.
Il progetto si sviluppa in 4 workshop GRATUITI di orientamento con una giornata finale dove saranno presenti dei punti informativi per tutti: scuola, università, aziende e lavoratori.
Il primo incontro si terrà Mercoledì 6 aprile alle ore 17 presso la Casa dei Carraresi e si parlerà di personal branding e storytelling per raccontare se stessi.
Nell’allegato qui pubblicato potete scaricare la locandina di tutti gli incontri e le modalità di iscrizione