Orientarti – Speciale Comunicazione
Segnalazione di interesse per ospitare in azienda studenti dell’Istituto ITI Francesco Severi di Padova, indirizzo Informatico.
Le collaborazioni tra Confartigianato Imprese Padova e le scuole non finiscono. Anche l’Istituto ITI Francesco Severi di Padova ha deciso di far vivere agli studenti dell’indirizzo informatico un’esperienza pratica in azienda, definita percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO).
È una opportunità per le aziende della comunicazione, in regola con il tesseramento, di conoscere e affiancare nella formazione gli studenti per 3-4 nei mesi di giugno o settembre 2023.
La scelta azienda-studente sarà a cura dei tutor scolastici e avverrà secondo il criterio della vicinanza tra il luogo di residenza del ragazzo e quello dell’impresa; per questo motivo non verrà garantito l’abbinamento.
Le aziende selezionate saranno contattate da un tutor della scuola per la definizione di tutti gli aspetti necessari allo svolgimento dell’iniziativa.
Come aderire?
Ti basterà essere in regola con il tesseramento e svolgere la tua attività in una delle seguenti località:
- Albignasego
- Campo San Martino
- Limena
- Mestrino
- Padova (zona Guizza)
- Piazzola sul Brenta
- Pizzola sul Brenta (zona Tremignon)
- Rubano
- Vigodarzere
- Vigonovo
- Villatora
Per candidarti compila il seguente form.
Le attività che lo studente potrà svolgere in azienda sono definite nel progetto individuale preparato dai tutor interno e quello aziendale, essendo molto legate alla realtà in cui il ragazzo viene inserito. In generale, le attività dovranno essere coerenti con l’ambito informatico: programmazione, installazione e configurazione di software o componenti, gestione di sistemi, seguire un progetto nelle sue fasi e così via.
Chi può aderire?
Possono aderire all’iniziativa aziende di informatica o software house, ma anche negozi di informatica e centri di assistenza.