Pagamenti corrispettivi operazioni Motorizzazione: si cambia da quest’autunno
Continuerà fino presumibilmente a ottobre il tradizionale sistema di pagamento delle operazioni di motorizzazione “Poste Motori”. Il cambio a piattaforma PAGO PA (previsto inizialmente alla metà di luglio) è stato posticipato
Quindi il pagamento dei corrispettivi per operazioni di motorizzazione non subirà alcuna modifica rispetto alle procedure oggi in essere.
A partire dal prossimo mese di settembre, a seguito di idonea preventiva comunicazione ad uffici ed operatori professionali, sarà avviata la progressiva migrazione verso la piattaforma “Pagopa” che si concluderà entro il mese di marzo del 2022.
Detta migrazione comporta’ lo spostamento sul sistema “pagopa” secondo una logica “a blocchi”, per tipologia di operazione (es: revisioni, trasferimenti di proprietà dei veicoli, immatricolazioni, etc.).
Lo spostamento di un “blocco” sul sistema pagopa comporterà quindi l’inibizione del pagamento secondo le attuali procedure: i pagamenti già effettuati al momento dello spostamento del “blocco” verranno comunque gestiti per evitare ogni danno o disservizio agli utenti.