Premio Città di Padova
Consegnati domenica i prestigiosi riconoscimenti a nove imprenditori artigiani.
Ospite d’onore dell’evento è stato Massimo Carraro, Presidente Morellato Group
Si è tenuta domenica 6 novembre la diciannovesima edizione del Premio Città di Padova, il riconoscimento che l’Associazione Antichi Mestieri conferisce agli artigiani che si sono distinti per aver partecipato da protagonisti alla storia artistica e tradizionale della città. Nella Sala Carmeli sono stati consegnati i riconoscimenti a nove imprenditori.
Si tratta di: Panificio Tracco Sas Di Tracco Manuela E C. di Solesino, Gelati Valbrenta di Grantorto, Bigolin Srl di Galliera Veneta, Officine Gambato& Schiavon snc di Schiavon Filippo & C. di Padova, il Pastificio La Ghirlandina di Abano Terme, Fb Bookbinding Legatoria di Buffoli Fulvia di Padova, Liuteria Veneta di Enrico Medaglia e Neris Style di Beniamina Zecchin.
Tra i premiati anche Massimo Carraro, Presidente Morellato Group, il più importante gruppo italiano di gioielleria e orologeria, leader mondiale nel settore dei cinturini per orologi di alta gamma.
Sono intervenuti Sergio Giordani, Sindaco del Comune di Padova e Presidente della Provincia, Paolo Bettella, Presidente del Mandamento di Padova di Confartigianato Imprese Padova, Luca Montagnin, Presidente di CNA Padova e Antonio Bressa, Assessore alle Attività produttive del Comune di Padova. L’appuntamento è stato moderato dalla Vice Presidente dell’Associazione Antichi Mestieri Donatella Ranzato.
“Dopo i difficili anni dell’emergenza sanitaria, abbiamo voluto dare nuova vita a questa importante iniziativa che ha come obiettivo la valorizzazione e la salvaguardia dei mestieri antichi e artistici – ha spiegato Ranzato-. Vogliamo raggiungere, come associazione Antichi Mestieri e artigianato artistico, la coscienza della nostra identità e l’orgoglio della nostra storia”.
L’Associazione Antichi Mestieri
L’Associazione per gli Antichi Mestieri (A.A.M.), si è costituita a Padova nel 1998. Ne fanno parte il Comune di Padova, la Provincia di Padova, Confartigianato Imprese Padova e Cna
Padova. Ha come ambizioso obiettivo la tutela, la salvaguardia e la valorizzazione degli antichi mestieri. Gioca un ruolo importante sia in un ambito cittadino sia in un ambito regionale, nazionale ed europeo.
Per informazioni: Associazione Antichi Mestieri: www.antichi-mestieri.it – [email protected]