Corso di abilitazione professionale all’esercizio autonomo dell’attività di acconciatore – 300 ore inizio 18/10/2021

• Progetto formativo approvato dalla Regione Veneto con D.D.R. 737 del 27/04/2015. Il percorso consente di acquisire conoscenze riguardanti l’organizzazione e la promozione dell’impresa, nonché l’attività gestionale, amministrativa e contabile al fine di gestire autonomamente l’attività di acconciatore.
  • Programma:
    • Area dei Linguaggi
    • Area Socio-Economica e Tecnologica
    • Area Tecnico-Operativa
    • Esame finale

Il corso di formazione teorica, come previsto dalla legge 174/2005, è destinato a chi ha maturato un’esperienza professionale nelle imprese di acconciatura ed è obbligatorio per quanti intendono avviare un’attività autonoma.

I partecipanti devono aver compiuto i 18 anni ed assolto all’obbligo scolastico e devono possedere almeno uno dei seguenti requisiti:

• aver maturato 3 anni di esperienza lavorativa qualificata come parrucchiera / parrucchiere acconciatrice / acconciatore /barbiere;
    • aver studiato 2 anni presso scuola accreditata alla regione per acconciatore (1800 ore totali) +1 anno da lavoratore dipendente qualificato;
    • essere socio – titolare – lavoratore da almeno 3 anni presso un’impresa di acconciatore;
    • aver cumulato 5 anni di apprendistato con l’aggiunta di un anno di lavoro qualificato.

300 ore di formazione teorica.

• Inizio il 18 OTTOBRE 2021.

• Il costo del corso è di € 2250,00 esente IVA.

Ti invitiamo a compilare il Form sotto riportato per richiedere informazioni e per ricevere la Scheda di Adesione.