Corso di formazione professionale per la qualifica/abilitazione all’esercizio dell’attività di “manutentore del verde” inizio 12/11/2021

Il percorso formativo, riconosciuto dalla Regione Veneto con Decreto 650/2018 a UPA FORMAZIONE SRL, è necessario (in base alla Legge n. 154 del 28 luglio 2016, Art. 12) per coloro che svolgono o intendono svolgere attività professionali in diversi contesti e in diverse tipologie di aziende: agricole, artigiane, industriali o in forma cooperativa, che si occupino della cura e manutenzione del paesaggio, inclusi parchi, aree verdi, aiuole, alberature e giardini sia pubblici che privati.

Curare e manutenere aree verdi, parchi e giardini

• Elementi di botanica generale
  • Elementi di botanica sistematica
  • Elementi di entomologia
  • Elementi di fitopatologia
  • Elementi di pedologia
  • Elementi di normativa fitosanitaria
  • Normativa in materia di scarti verdi
  • Esercitazioni pratiche

Costruire aree verdi, parchi e giardini

• Elementi di coltivazioni arboree
  • Elementi di entomologia
  • Principi di fisiologia vegetale
  • Principi di agronomia generale e speciale
  • Elementi di normativa fitosanitaria
  • Esercitazioni pratiche
  • ESAME FINALE

Il corso di formazione è rivolto al titolare d’impresa o al preposto facente parte dell’organico dell’impresa, e a coloro che intendono avviare l’attività di manutentore del verde. Devono frequentare il corso titolare o preposto delle imprese iscritte in Camera di Commercio successivamente al 28 luglio 2016.

I destinatari dovranno aver compiuto i diciotto anni d’età ed aver assolto al diritto dovere all’istruzione.

Durata e modalità della formazione
180 ore suddivise in 120 ore di formazione teorica in videoconferenza e 60 ore di formazione pratica in presenza presso il parco Etnografico di Rubano.

La frequenza è obbligatoria per almeno l’80 % delle ore totali del corso.

Inizio corso il 18 GIUGNO 2021

• Il costo del corso è di € 1276,00 esente IVA per gli Associati Confartigianato Imprese Padova e € 1.400,00 esente IVA per i non Associati Confartigianato Imprese Padova (nella quota d’iscrizione è compreso il materiale didattico e le spese d’esame).

Per chi si iscrive al corso entro i due mesi precedenti all’inizio avrà uno sconto del 10%.

Ti invitiamo a compilare il Form sotto riportato per richiedere informazioni e per ricevere la Scheda di Adesione.