Valorizzare le persone per il successo della tua impresa FAD

Il corso è inserito nel progetto di crescita, sviluppo e valorizzazione delle imprese promosso da Upa Formazione.

A conclusione del percorso per i partecipanti potranno richiedere una consulenza gratuita per valutare lo sviluppo di un eventuale progetto di crescita aziendale personalizzato.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il percorso formativo permette di:

• Migliorare la comunicazione e la relazione con i dipendenti
  • Definire e gestire i gruppi di lavoro
  • Aumentare la motivazione e il coinvolgimento nel lavoro dei dipendenti

DESTINATARI

Titolari di azienda, direttori e responsabili di area, addetti alla gestione del personale.

Il corso sarà limitato ad un massimo di dieci partecipanti al fine di favorire una migliore interazione e partecipazione.

CONTENUTI DEL CORSO

Il corso sarà svolto dalla Dott.ssa Cristina Blandini, psicologa del lavoro e specializzata in Gestione delle risorse umane, da vent’anni professionista di riferimento per aziende e persone che affianca nello sviluppo del potenziale umano e professionale per renderle più competitive e consapevoli del proprio valore.

Le lezioni saranno svolte in VIDEOCONFERENZA, di impronta tecnico-pratica, focalizzate sulla specifica funzione aziendale ricoperta dai dipendenti, pragmatiche e finalizzate a fornire strumenti di immediato utilizzo.
Discussioni partecipative e studio di casi aziendali, per favorire le best practice.

MODULO 1: COMUNICAZIONE E RELAZIONE

• Aumentare la consapevolezza del proprio stile comunicativo
  • Migliorare l’efficacia della propria comunicazione
  • Apprendere strategie per comunicare in modo efficace con i dipendenti
  • Acquisire strumenti pratici e concreti da poter utilizzare quotidianamente

MODULO 2: I GRUPPI DI LAVORO

• Gestire al meglio la forza lavoro dei dipendenti
  • Definire i gruppi di lavoro
  • Misurare le performance di produzione, servizi e innovazione

MODULO 3: MOTIVAZIONE

• Motivazione come chiave di successo
  • Strategie per migliorare la motivazione intrinseca ed estrinseca
  • Aumento della responsabilità e coinvolgimento dei dipendenti nei confronti del lavoro

DURATA DEL CORSO: 16 ORE

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 320,00 a partecipante per i Soci Confartigianato.

€ 450,00 a partecipante per i non Soci Confartigianato.

RIMBORSI:

– EBAV per le aziende in regola con i versamenti è previsto un rimborso di € 256,00 a partecipante.

– EDILCASSA per le aziende in regola con i versamenti è previsto un rimborso di € 320,00 a partecipante.