Progetto ARTISANAL EVOLUTION
Scopri come partecipare all’iniziativa della settimana della MODA
L’inserimento di nuove imprese artigiane negli showroom milanesi: è questo l’obiettivo di ARTISANAL EVOLUTION, l’evento organizzato da Confartigianato, in collaborazione con Camera degli Showroom di Milano (CSM), che si terrà da martedì 21 a lunedì 27 febbraio 2023.
Cos’è Artisanal Evolution?
L’iniziativa rientra nel più ampio progetto di valorizzazione della Fashion Week milanese che Confartigianato, per il tramite di Confexport, realizza ogni anno con il supporto dell’ICE, per
favorire la partecipazione delle micro e piccole imprese del Sistema Confartigianato alle settimane della moda milanesi. ARTISANAL EVOLUTION rappresenta oramai un concept che si ripete ad ogni Milano fashion week, uomo e donna, per rilanciare le vendite delle MPMI artigiane che esprimono l’eccellenza “Made In Italy”. Grazie a questo format, le piccole e micro imprese a valore
artigiano possono accedere a una straordinaria vetrina, di norma preclusa alle aziende meno strutturate.
I requisiti
La partecipazione ad Artisanal Evolution è gratuita. Per poter partecipare sono richiesti i seguenti requisiti:
- Produrre abbigliamento, calzature e accessori donna/uomo o entrambi (esclusi bijoux) di eccellenza;
- Essere in grado di produrre e consegnare eventuali ordinativi nelle tempistiche richieste dal mercato internazionale;
- Possedere collezioni pronte della stagione autunno inverno 23-24.
Le aziende interessate, in possesso dei suddetti requisiti, dovranno inviare la Scheda di preadesione Artisanal Evolution Milano Feb 2023 ENTRO IL 3 FEBBRAIO 2023 alle seguenti e-mail:
Il comitato tecnico di CSM selezionerà le aziende partecipanti alla prossima edizione di Artisanal Evolution tenendo conto dei requisiti, dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e nel rispetto dell’alternanza per offrire pari visibilità al maggiore numero di imprese. Le imprese riceveranno direttamente dal Comitato tecnico di CSM una comunicazione sull’ammissione o meno della domanda di partecipazione.
Per maggiori informazioni
Confartigianato Imprese Padova – Matteo Negri – cell. 340 6829514 – [email protected]