Prosegue la collaborazione di Confartigianato Imprese Padova con le scuole del territorio
Il 20 dicembre Confartigianato Padova ha incontrato oltre 60 studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di I Grado Karol Wojtyla di Montemerlo.
Gli studenti hanno manifestato l’interesse nel conoscere le professioni e le opportunità legate al mondo dell’artigianato, hanno espresso la volontà nell’approfondire le opportunità legate al settore della meccanica di produzione, dell’automotive e del settore ICT.
L’Associazione ha quindi coinvolto tre esperti imprenditori, soci di Confartigianato, uno per ogni settore che hanno raccontato la loro storia e hanno ascoltato i sogni e le aspettative dei ragazzi.
È emersa una forte attitudine per la tecnologia, per l’innovazione e per l’utilizzo delle lingue, fondamentali in ogni settore per interfacciarsi con il cliente internazionale o per la formazione tecnica di settore. Gli imprenditori hanno saputo valorizzato le imprese del territorio padovano e Veneto come luoghi di apprendimento e di saper fare e hanno invitato i giovani a dedicarsi sempre alle loro passioni, con obiettivi misurabili e determinati per realizzare concretamente i loro sogni!