Ristori: nuovo bando Regione Veneto per le imprese del territorio
E’ stato pubblicato il nuovo bando regionale che dà il via libera ad un intervento di ristoro destinato alle imprese venete appartenenti alle filiere più colpite dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid 19. La dotazione finanziaria è di 17.4 milioni di euro ai quali va aggiunto un ulteriore milione di euro da parte di Unioncamere del Veneto che, grazie ad un accordo di programma, ha affidato la gestione operativa del bando. La misura è rivolta alle imprese iscritte al registro delle imprese e aventi una sede operativa attiva in Veneto alla data della domanda di ristoro, e operanti nelle filiere di seguito specificate, in settori individuati da specifici codici Ateco, che potrete leggere nell’ allegato scaricabile a fondo pagina:
– filiera eventi (congressi, matrimoni, cerimonie, etc.);
– ambulanti con posteggi in aree di eventi, stadi (cosiddetti fieristi);
– filiera trasporti persone;
– filiera sport, intrattenimento, parchi divertimento e tematici (incluse le attività dello spettacolo viaggiante);
– filiera attività culturali e spettacolo;
– commercio al dettaglio di abbigliamento, calzature, libri e articoli di cartoleria ed esercizi all’interno di centri o parchi commerciali la cui attività è stata sospesa per effetto del DPCM 24 ottobre 2020 e successivi o delle successive ordinanze del Presidente della Giunta regionale del Veneto.
L’apertura dei termini per la compilazione e la presentazione della domanda di sostegno utilizzando il portale restart.infocameret, è prevista a partire dalle ore 10.00 del giorno 10 febbraio 2021, fino alle ore 17.00 del giorno 3 marzo 2021.
ATTENZIONE: Si può accedere al portale solo tramite SPID o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) del legale rappresentante dell’impresa.
Tutte le domande presentate in possesso dei requisiti saranno finanziate fino a esaurimento delle risorse disponibili.
L’ufficio Bandi di Confartigianato Imprese Padova è a supporto delle imprese per consulenza e assistenza. Scrivi a: [email protected] o chiama lo 049/8206119 – 117 – 124.
Scarica qui la scheda di sintesi che contiene anche l’elenco degli ateco coinvolti
scheda sintesi bando ristori con ateco 2021