Scelta del fornitore di energia elettrica sul mercato libero
Dal 1° aprile finisce il mercato di tutela di luce e gas per le microimprese. Cosa succederà?
Si avvicina la scadenza del mercato di tutela di luce e gas, per le microimprese e clienti non domestici titolari di soli punti di prelievo con potenza contrattualmente impegnata non superiore a 15 kW. Per questi clienti la data di attivazione del Servizio a tutele graduali è stata prorogata al 1° aprile 2023. A partire da questa data, le forniture aziendali di energia elettrica della Provincia di Padova ancora servite dal mercato di tutela saranno direttamente assegnate, in base a una gara secondo quanto definito da ARERA, a Sorgenia Spa. Il passaggio sarà automatico per i clienti che non faranno altre scelte.
Chi riguarda questo passaggio?
- Le microimprese (meno di 10 dipendenti e fatturato annuo non superiore a 2 milioni di euro) titolari di soli punti di prelievo con potenza contrattualmente impegnata non superiore a 15 kW;
- I clienti non domestici diversi dalle microimprese titolari di soli punti di prelievo con potenza contrattualmente impegnata non superiore a 15 kW.
che non hanno un fornitore di energia elettrica sul mercato libero.
Vuoi saperne di più? https://www.confartigianatoimpresepadova.it/procede-la-corsa-verso-la-fine-del-mercato-di-tutela-con-quali-prospettive/
Lo sportello SOS Energia di Confartigianato Imprese Padova
Chiedi una consulenza allo Sportello Energia di Confartigianato Imprese Padova, troverai assistenza, convenienza e offerte personalizzate per i tuoi bisogni.
Simone Baruffa, [email protected] – 049/8206385