L’Analisi della bolletta elettrica tramite lo sportello SOS Energia
Lo Sportello SOS Energia Confartigianato Padova è un servizio a disposizione dell’ambito privato e delle imprese artigiane del territorio padovano volto ad aiutare le imprese nella gestione delle utenze (energia elettrica e gas).
Puoi rivolgerti allo sportello per:
- l’attivazione, il subentro o la cessazione (o passaggio a domestico) di un contratto di fornitura di gas ed elettricità;
- per il cambio di voltura, ovvero dell’intestazione di un contratto di fornitura;
- per attivare una variazione di potenza elettrica o di portata del gas
- per gestire le pratiche per l’accisa (tariffa) ridotta per la fornitura di gas a uso industriale;
- presentare la documentazione per ottenere l’IVA agevolata sui consumi elettrici e di gas;
- moduli bancari per registrarsi nella SEPA (Single Euro Payments Area);
- gestione di eventuali Reclami e della Conciliazione ExtraGiudiziale con l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (ARERA).
Lo Sportello SOS Energia gestisce circa 1200 Aziende in fornitura con il CAEM (Consorzio Acquisti Energia e Multiutility) e 1000 famiglie che hanno attivato la convenzione con AIM Energy.
Lo Sportello effettua 200 visite all’anno di tipo tecnico-conoscitivo nelle aziende del territorio: più della metà degli imprenditori e delle imprenditrici a capo di queste imprese ha scelto poi di tesserarsi a Confartigianato per ottenere i benefici di far parte di una rete di professionisti con le stesse esigenze.
Come determinare il Credito d’Imposta “energia” a favore dell’azienda con il simulatore CAEM
Oltre allo sportello energia, oggi c’è uno strumento che tutti gli imprenditori possono utilizzare. Si tratta di un simulatore che il CAEM, il primo consorzio italiano di aziende artigiane per l’acquisto di energia elettrica e gas, ha messo a disposizione di tutti gli imprenditori, consorziati o meno
purché nostri associati.
Con pochi e semplici passaggi, dopo aver riportato i dati richiesti, si potrà ottenere, in modo automatico, il calcolo del credito d’imposta. Scopri come fare, grazie al tutorial realizzato dal Responsabile del Servizio SOS Energia Simone Baruffa.
Come aderire ad SOS Energia?
Se hai bisogno di noi per l’invio di bollette, ricevere aggiornamenti sulle offerte, o per richiedere supporto tecnico, assistenza per presentare un reclamo e una conciliazione con l’ARERA, scrivici a [email protected].