Consulenze tributarie, contabili e amministrative

UPA Servizi in collaborazione con Confartigianato Imprese Padova offre un servizio di consulenza per le piccole e medie attività in materia di: tenuta della contabilità, dichiarazione dei redditi, dichiarazione dell’IVA e dell’IRAP, decisioni d’impresa.

La tenuta della contabilità tiene traccia di tutte le entrate e delle uscite garantendo internamente e nei confronti di terzi la trasparenza del bilancio.

Accanto alla dichiarazione dei redditi, bisogna presentare la dichiarazione dell’IVA (Imposta sul Valore Aggiunto) che evidenzia il volume del fatturato annuo dell’azienda. Infine, è necessario preparare la dichiarazione dell’IRAP (Imposta Regionale sulle Attività Produttive), che varia da territorio a territorio e per questo è fondamentale rivolgersi a un consulente aggiornato sulle norme della propria Regione.

Confartigianato ti aiuta a registrare tutti i movimenti della tua impresa, per tenere sempre sotto controllo i volumi dei tuoi affari.

Inoltre, le decisioni che riguardano la vita di una piccola e media azienda possono fare riferimento alla dimensione reale dell’impresa, come la relazione con i collaboratori o i rapporti con i fornitori, alla valutazione dei rischi e della redditività; oppure alla gestione dei crediti e dei debiti e quella di incassi e pagamenti. Per tutti questi aspetti vitali è necessario il supporto di un professionista competente per trovare la strategia migliore con cui affrontarli.

Il personale dell’ufficio per le consulenze tributarie, contabili e amministrative si forma e si aggiorna continuamente per essere sempre in linea con la normativa vigente e consigliarti al meglio. Puoi prendere appuntamento presso la Sede Provinciale dell’Unione di Padova, oppure fissare con noi un incontro presso la tua azienda.

Assistenza fiscale per artigiani  a Padova

Offriamo ai nostri associati un servizio personalizzato, che tiene conto di esigenze, dimensioni e tipologia dell’attività.

Ci trovi negli uffici del Servizio Tributario Provinciale ai seguenti indirizzi:

• a Padova, in Piazza A. De Gasperi 22
  • ad Abano Terme, in via A. Volta 34
  • a Conselve, in Viale dell’industria 2/A.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti sulle consulenze tributarie, contabili e amministrative, puoi scrivere o telefonare ai nostri referenti:

• Paolo di Nardo
    Tel. 049 8206315
    paolo.dinardo@upa.padova.it
  • Eddy Gusella
    Tel. 049 8206351
    eddy.gusella@upa.padova.it

Teniamoci in contatto. Rimani aggiornato sulle novità fiscali che interessano i tuoi affari

Vogliamo sentire la tua voce: Di’ La Tua

Esprimi la tua opinione sulle tematiche che affronteremo nei prossimi giorni

Le scadenze fiscali di aprile e maggio

Il calendario di tutti gli adempimenti tributari per le imprese