Internazionalizzazione: i servizi di Confartigianato

In un contesto sempre più competitivo e dove la concorrenza non è più tra singole imprese, ma tra sistemi paese, l’internazionalizzazione, per alcuni settori, può rappresentare la risposta per l’individuazione di nuovi partner commerciali e per la crescita del proprio fatturato.

Per far fronte alle diversificate e crescenti richieste di informazione e di supporto tecnico, ma anche per orientare, stimolare, supportare, promuovere ed incrementare l’attività delle aziende sui mercati esteri, il Servizio Internazionalizzazione, anche avvalendosi della competenza di professionisti esterni, offre i seguenti servizi e consulenze:

  • Elaborare la migliore strategia per i mercati esteri;
  • scegliere i partner bancari più appropriati;
  • individuare la fiera più adeguata alle proprie ambizioni e dimensioni aziendali, e avere l’assistenza per presentarsi in maniera ottimale;
  • Organizzazione e partecipazione di eventi b2b, workshop e seminari di approfondimento;
  • migliorare il proprio profilo reputazionale sui social;
  • creare un sito adeguato per crescere nell’e-ecommerce
  • assistenza sui bandi pubblici per l’internazionalizzazione
  • consulenza per contrattualistica, dogane e fiscalità internazionale
  • Formazione del team aziendale
  • Servizio di Temporary Export Manager

Ti serve una consulenza? Contattaci.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Notizie ed eventi

Emergenza Coronavirus. La nuova ordinanza del 27 novembre

La sintesi delle principali novità in vigore dal 28 novembre

Prorogata la scadenza per adottare le nuove etichette delle carni suine trasformate

Nuovi obblighi di etichettatura alimentare scaturenti dal DM origine carni suine del 06.08.2020

Covid e infortunio sul lavoro

L’art. 42 D.L. 18/2020 qualifica l’infezione da Coronavirus…