Internazionalizzazione: i servizi di Confartigianato

In un contesto sempre più competitivo e dove la concorrenza non è più tra singole imprese, ma tra sistemi paese, l’internazionalizzazione, per alcuni settori, può rappresentare la risposta per l’individuazione di nuovi partner commerciali e per la crescita del proprio fatturato.

Per far fronte alle diversificate e crescenti richieste di informazione e di supporto tecnico, ma anche per orientare, stimolare, supportare, promuovere ed incrementare l’attività delle aziende sui mercati esteri, il Servizio Internazionalizzazione, anche avvalendosi della competenza di professionisti esterni, offre i seguenti servizi e consulenze:

  • Elaborare la migliore strategia per i mercati esteri;
  • scegliere i partner bancari più appropriati;
  • individuare la fiera più adeguata alle proprie ambizioni e dimensioni aziendali, e avere l’assistenza per presentarsi in maniera ottimale;
  • Organizzazione e partecipazione di eventi b2b, workshop e seminari di approfondimento;
  • migliorare il proprio profilo reputazionale sui social;
  • creare un sito adeguato per crescere nell’e-ecommerce
  • assistenza sui bandi pubblici per l’internazionalizzazione
  • consulenza per contrattualistica, dogane e fiscalità internazionale
  • Formazione del team aziendale
  • Servizio di Temporary Export Manager

Ti serve una consulenza? Contattaci.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Notizie ed eventi

Spostamento tra regioni: prorogato il divieto

Lo prevede il Decreto Legge n. 15 del 23 febbraio

Immagini dal futuro – Nuovo seminario sul passaggio generazionale

Il 18 febbraio, ore 18.30: conversazione con Betty Pagnin, cofounder di Oneday group

Webinar – Talento e persone al centro dell’azienda

Il 18 febbraio, ore 18.30: conversazione con Betty Pagnin, cofounder di Oneday group