Internazionalizzazione: i servizi di Confartigianato

In un contesto sempre più competitivo e dove la concorrenza non è più tra singole imprese, ma tra sistemi paese, l’internazionalizzazione, per alcuni settori, può rappresentare la risposta per l’individuazione di nuovi partner commerciali e per la crescita del proprio fatturato.

Per far fronte alle diversificate e crescenti richieste di informazione e di supporto tecnico, ma anche per orientare, stimolare, supportare, promuovere ed incrementare l’attività delle aziende sui mercati esteri, il Servizio Internazionalizzazione, anche avvalendosi della competenza di professionisti esterni, offre i seguenti servizi e consulenze:

  • Elaborare la migliore strategia per i mercati esteri;
  • scegliere i partner bancari più appropriati;
  • individuare la fiera più adeguata alle proprie ambizioni e dimensioni aziendali, e avere l’assistenza per presentarsi in maniera ottimale;
  • Organizzazione e partecipazione di eventi b2b, workshop e seminari di approfondimento;
  • migliorare il proprio profilo reputazionale sui social;
  • creare un sito adeguato per crescere nell’e-ecommerce
  • assistenza sui bandi pubblici per l’internazionalizzazione
  • consulenza per contrattualistica, dogane e fiscalità internazionale
  • Formazione del team aziendale
  • Servizio di Temporary Export Manager

Ti serve una consulenza? Contattaci.

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Notizie ed eventi

Export manifatturiero padovano in ripresa

Boschetto: “Stiamo recuperando il crollo dovuto alla pandemia, ma alcuni settori soffrono ancora”.

Nuova opportunità per le imprese che fanno export

Il fondo Simest riattiva una importante iniziativa per le società di capitali che

Partecipazione a Real Italian Wine & Food a Londra

Vuoi promuovere il tuo prodotto enogastronomico in UK? Scopri come