Amministrazione e assistenza nella gestione del personale

Le norme che regolano la relazione professionale tra un datore di lavoro e un lavoratore subordinato sono numerose, a volte complesse e in continuo aggiornamento.

Upa Servizi Spa, in collaborazione con Confartigianato Imprese Padova, segue tutti gli aspetti che riguardano i rapporti dell’azienda con i dipendenti e con i sindacati dei lavoratori.

Assistiamo le aziende per la corretta applicazione dei contratti collettivi e aziendali, per le procedure disciplinari, le vertenze individuali e quelle collettive; inoltre forniamo supporto per la gestione delle crisi aziendali e degli ammortizzatori sociali, quali cassa integrazione, Fondo di solidarietà bilaterale per l’artigianato e Fondo di integrazione salariale.

Elaborazione buste paga con Padova Confartigianato e Upa Servizi

Offriamo un servizio di elaborazione dei cedolini dei dipendenti e collaboratori, e di tutti gli adempimenti telematici mensili ed annuali connessi alla gestione del rapporto di lavoro.

Ci occupiamo di gestire per le aziende varie attività:

• curiamo i contatti con gli enti e con il sistema bilaterale dell’artigianato: EBAV (Ente Bilaterale dell’Artigianato Veneto); Edilcassa; SaninVeneto; F.S.B.A. (Fondo di solidarietà bilaterale per l’artigianato) e COBIS (Comitato Paritetico Bilaterale Regionale per la Sicurezza).
  • gestiamo le pratiche di assunzione di nuovi dipendenti e di attivazione dei tirocini
  • inviamo e compiliamo i modelli CU e 770
  • calcoliamo i contributi da versare per l’assicurazione previdenziale dell’INPS (Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale) e l’assicurazione infortunistica dell’INAIL (Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro).
  • ti assistiamo per l’autoliquidazione INAIL
  • ti guidiamo nell’elaborazione delle paghe per la categoria di colf e badanti

Inoltre, abbiamo reso disponibile on line tutta la documentazione per cedolini e deleghe F24: per accedere basta avere un profilo soci. I cedolini paga possono essere inviati per mail tramite una procedura che notifica il versamento.

Incentivi e sgravi

Partecipiamo alle trattative interconfederali per le aziende appartenenti al settore delle Piccole Medie Imprese e ai tavoli sindacali per la definizione dei contratti collettivi regionali e nazionali.

Tramite analisi previsionali e verifiche consuntive informiamo le imprese riguardo gli incentivi all’occupazione e gli sgravi contributivi a loro disposizione.

L’obiettivo che condividiamo con le aziende riguarda la riduzione dell’impatto economico-finanziario della gestione del personale e l’impegno a garantire soluzioni specifiche per ogni realtà.

I servizi che mettiamo a disposizione:

• pianifichiamo l’organizzazione del lavoro
  • organizziamo la gestione delle risorse umane
  • regoliamo gli accordi individuali
  • stiliamo i regolamenti interni
  • seguiamo la risoluzione dei rapporti di lavoro
  • studiamo i sistemi incentivanti più efficaci, come i premi di produttività e il welfare aziendale.

Ogni mese ti teniamo al corrente delle novità normative utili per la tua azienda.

Se hai necessità di ulteriori informazioni, contatta:

Elisabetta Tono, Nikolas Vigato

Tel: 049.8206361

pagheprovinciale@upa.padova.it

• This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Notizie ed eventi

Impianti

Confartigianato ottiene per gli installatori di impianti l’inserimento delle qualifiche FER nel certificato camerale

Green Pass e lavoro

Boschetto: “Il diritto alla salute deve accompagnarsi ad un dovere e responsabilità nella cura della propria salute. Il nostro obiettivo deve essere: zero ricoverati e 100% di vaccinati”.

La moda maschile protagonista a Sanremo

Al Festival della moda maschile anche il sarto padovano Silvano Stevanella