Gestione dipendenti e rapporti di lavoro

Assistenza gestione del personale ed elaborazione buste pagaConfartigianato Imprese Padova ti assiste in tutto ciò che riguarda la gestione dei rapporti di lavoro dipendente e parasubordinato, dalla gestione delle presenze in azienda alle elaborazioni mensili e periodiche, che negli altri aspetti della consulenza: gestione del contenzioso, vertenze, contratti di lavoro, rapporti con gli Enti previdenziali ed assicurativi, contratti di secondo livello, elaborazione delle buste paga e dei costi del personale, budget, welfare aziendale e molto altro.

Ti aiutiamo a gestire il capitale umano della tua impresa

I nostri operatori e consulenti sono a disposizione per ascoltare le tue esigenze e migliorare il controllo di quest’area strategica, consigliandoti la migliore soluzione contrattuale da adottare in azienda, gestendo le eventuali richieste di ammortizzatori sociali, presidiando con competenza e tempestività gli adempimenti telematici richiesti da INPS e INAIL, provvedendo alle verifiche preventive e periodiche che consentono la puntuale emissione del documento unico di regolarità contributiva (DURC).

Leggi di più

Elaborazione buste paga con Padova Confartigianato e Upa Servizi

Offriamo un servizio di elaborazione dei cedolini dei dipendenti e collaboratori, e di tutti gli adempimenti telematici mensili ed annuali connessi alla gestione del rapporto di lavoro. L’elaborazione dei cedolini paga è rivolta alle imprese del settore artigiano e non solo.

Ci occupiamo di gestire per le aziende varie attività:

  • curiamo i contatti con gli enti e con il sistema bilaterale dell’artigianato: EBAV (Ente Bilaterale dell’Artigianato Veneto); Edilcassa; SaninVeneto; F.S.B.A. (Fondo di solidarietà bilaterale per l’artigianato) e COBIS (Comitato Paritetico Bilaterale Regionale per la Sicurezza).
  • gestiamo le pratiche di assunzione di nuovi dipendenti e di attivazione dei tirocini
  • inviamo e compiliamo i modelli CU e 770
  • calcoliamo i contributi da versare per l’assicurazione previdenziale dell’INPS (Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale) e l’assicurazione infortunistica dell’INAIL (Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro).
  • ti assistiamo per l’autoliquidazione INAIL
  • ti guidiamo nell’elaborazione delle buste paga per la categoria di colf e badanti

Gestione online di cedolini paga e F24

Abbiamo reso disponibile online tutta la documentazione per cedolini e deleghe F24: per accedere basta avere un profilo soci. I cedolini paga possono essere inviati per mail tramite una procedura che notifica il versamento.

Chiudi

Inquadramento del personale

Grazie al filo diretto con INPS, INAIL, Regione, Strutture territoriale del Ministero del Lavoro e alla nostra azione di tutela e rappresentanza, siamo presenti ai tavoli regionali e nazionali della contrattazione collettiva e siamo dunque sempre in grado di guidarti nell’interpretazione della normativa e del contratto collettivo di riferimento.

Risolviamo i problemi di inquadramento del personale e predisponiamo regolamenti aziendali personalizzati che rendano possibile una migliore organizzazione del personale dipendente a seconda del contesto di riferimento.

Piani di welfare aziendale e vantaggi della bilateralità

Ti teniamo costantemente aggiornato sulle principali norme di legge in materia di lavoro e contrattualistica mediante l’invio di comunicazioni mirate. Offriamo servizi di consulenza specifica sulle prestazioni degli enti bilaterali (EBAV, EDILCASSA, SANI.IN.VENETO, SANI.IN.AZIENDA, COBIS), elaborazione di piani welfare aziendale, conciliazione vita/lavoro e smart working.

Lo sportello Cloud per la gestione delle buste paga

Inoltre con il servizio di “SPORTELLO.CLOUD” le buste paga e tutti i documenti connessi per la gestione amministrativa del personale dipendente verranno caricati in un unico ambiente online consultabile anche da smartphone o tablet dalle aziende in qualsiasi momento. Cedolini paga, F24, prospetti contabili, Durc, dichiarativi annuali, circolari, ecc. saranno sempre disponibili on-line in formato digitale.
Anche i dipendenti avranno accesso alla propria area riservata per visualizzare e scaricarsi tutta la documentazione di loro competenza (cedolino, modello detrazioni, CU, ecc.). Questo permetterà un notevole risparmio per le aziende sia di tempo che di risorse.
Con il servizio di “SPORTELLO.CLOUD” ti permette quindi di eliminare costi di cancelleria, migliorando la comunicazione interna con i tuoi collaboratori grazie alla possibilità di inviare loro informative periodiche.

Se hai necessità di ulteriori informazioni, contatta i nostri referenti oppure compila il form per richiedere una consulenza personalizzata.

Elisabetta Tono, Nikolas Vigato

Tel: 049.8206361

[email protected]

Ti serve una consulenza? Contattaci.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Notizie ed eventi

FSBA Accordo procedure ACIGS

Richieste di Cassa Integrazione Straordinaria per Riorganizzazione, Crisi aziendale e Contratto di Solidarietà

Autoliquidazione Inail: termine ultimo per la presentazione

Termine ultimo per regolarizzare: Venerdi 16 febbraio 2024. Le sedi a disposizione

Congedo matrimoniale solo se il rapporto sussiste da una settimana

Ecco il riepilogo dell’INPS della normativa che regolamenta il congedo matrimoniale