Amministrazione e assistenza nella gestione del personale

Assistenza gestione del personale ed elaborazione buste pagaLe norme che regolano la relazione professionale tra un datore di lavoro e un lavoratore subordinato sono numerose, a volte complesse e in continuo aggiornamento.

Upa Servizi Spa, in collaborazione con Confartigianato Imprese Padova, segue tutti gli aspetti che riguardano i rapporti dell’azienda con i dipendenti e con i sindacati dei lavoratori.

Assistiamo le aziende per la corretta applicazione dei contratti collettivi e aziendali, per le procedure disciplinari, le vertenze individuali e quelle collettive; inoltre forniamo supporto per la gestione delle crisi aziendali e degli ammortizzatori sociali, quali cassa integrazione, Fondo di solidarietà bilaterale per l’artigianato e Fondo di integrazione salariale.

Elaborazione buste paga con Padova Confartigianato e Upa Servizi

Offriamo un servizio di elaborazione dei cedolini dei dipendenti e collaboratori, e di tutti gli adempimenti telematici mensili ed annuali connessi alla gestione del rapporto di lavoro. L’elaborazione dei cedolini paga è rivolta alle imprese del settore artigiano e non solo.

Ci occupiamo di gestire per le aziende varie attività:

• curiamo i contatti con gli enti e con il sistema bilaterale dell’artigianato: EBAV (Ente Bilaterale dell’Artigianato Veneto); Edilcassa; SaninVeneto; F.S.B.A. (Fondo di solidarietà bilaterale per l’artigianato) e COBIS (Comitato Paritetico Bilaterale Regionale per la Sicurezza).
  • gestiamo le pratiche di assunzione di nuovi dipendenti e di attivazione dei tirocini
  • inviamo e compiliamo i modelli CU e 770
  • calcoliamo i contributi da versare per l’assicurazione previdenziale dell’INPS (Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale) e l’assicurazione infortunistica dell’INAIL (Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro).
  • ti assistiamo per l’autoliquidazione INAIL
  • ti guidiamo nell’elaborazione delle buste paga per la categoria di colf e badanti

Gestione online di cedolini paga e F24

Abbiamo reso disponibile online tutta la documentazione per cedolini e deleghe F24: per accedere basta avere un profilo soci. I cedolini paga possono essere inviati per mail tramite una procedura che notifica il versamento.

Incentivi occupazionali

Partecipiamo alle trattative interconfederali per le aziende appartenenti al settore delle Piccole Medie Imprese e ai tavoli sindacali per la definizione dei contratti collettivi regionali e nazionali.

Tramite analisi previsionali e verifiche consuntive informiamo le imprese riguardo gli incentivi all’occupazione e gli sgravi contributivi a loro disposizione.

L’obiettivo che condividiamo con le aziende riguarda la riduzione dell’impatto economico-finanziario della gestione del personale e l’impegno a garantire soluzioni specifiche per ogni realtà.

Servizi per l’amministrazione e l’assistenza nella gestione del personale

I servizi che mettiamo a disposizione:

• pianifichiamo l’organizzazione del lavoro
  • organizziamo la gestione delle risorse umane
  • regoliamo gli accordi individuali
  • stiliamo i regolamenti interni
  • seguiamo la risoluzione dei rapporti di lavoro
  • studiamo i sistemi incentivanti più efficaci, come i premi di produttività e il welfare aziendale.

Infine, ogni mese ti teniamo al corrente delle novità normative utili per la tua azienda.

Se hai necessità di ulteriori informazioni, contatta i nostri referenti oppure compila il form per richiedere una consulenza personalizzata.

Elisabetta Tono, Nikolas Vigato

Tel: 049.8206361

Notizie ed eventi

Lavoro agile