Nuova piattaforma di e-learning per le imprese artigiane

Favorire lo sviluppo qualitativo delle imprese, per cogliere con successo le occasioni generate dai nuovi scenari, in un contesto di mercato molto più competitivo: è questo l’obiettivo della piattaforma Skill4business, ideata da Intesa Sanpaolo e offerta in esclusiva agli associati di Confartigianato Imprese Padova, ai quali viene proposto un pacchetto appositamente studiato per soddisfare le richieste delle piccole e medie imprese del territorio.

Attraverso Skills4Business, le imprese artigiane possono accedere a contenuti che hanno lo scopo di sensibilizzare e creare consapevolezza sulle strategie più adatte per lo sviluppo del capitale umano acquisendo così nuove competenze con cui rendere l’impresa più forte e ottenere anche un miglioramento tangibile del suo merito creditizio. Questa nuova piattaforma formativa digitale rappresenta un modello di e-learning evoluto ed è stata progettata per offrire agli imprenditori e ai loro collaboratori un’esperienza formativa dinamica e facile con strumenti utili per accelerare il business e acquisire nuove competenze in modo più efficiente ed efficace.

La piattaforma, www.confartigianato.skills4business.it, mette a disposizione video pillole formative specializzanti, di breve durata, organizzate per tema ed accessibili attraverso device portatili. La formazione diventa quindi “anytime and anywhere”. Gli argomenti trattati vanno dall’apertura del capitale al miglioramento della governance, dal saper comunicare al meglio il valore aziendale e gli aspetti intangibili che lo contraddistinguono, a come relazionarsi al meglio con la banca, dal riconoscere la circular economy quale opportunità per le imprese, al welfare aziendale quale elemento strategico di ingaggio del personale.

Per le imprese associate a Confartigianato Padova è previsto un percorso formativo su misura a condizioni vantaggiose e con un più ampio numero di argomenti consultabili.

Grazie alla formula delle “video pillole”, della durata di 3-5 minuti, organizzate per tema, gli utenti potranno sperimentare in pochi click la facilità d’uso di questo strumento, ideato per sviluppare il business (umano, finanziario e intellettuale), promuovere una nuova cultura d’impresa e posizionarsi strategicamente sul mercato.

Skills4Business è un prodotto che si distingue per essere:

PERSONALIZZABILE: consente l’accesso ad un ampio catalogo di corsi personalizzati per settore

DINAMICO: è accessibile in ogni momento, da qualsiasi dispositivo (es. desktop, notebook, smartphone)

FLESSIBILE: i contenuti formativi, relativi alla formazione manageriale, professionale e obbligatoria ricevono costante arricchimento e valutazione di coerenza in funzione dello scenario di mercato e normativo

DISTINTIVO: i contenuti formativi sono sviluppati mediante metodologia interna a Intesa Sanpaolo

Accedere ai singoli contenuti formativi è semplice. E’ possibile seguire gli approfondimenti in qualsiasi momento, tramite smartphone, PC o tablet.

Le pillole formative sono organizzate in “collection” che sono macro-aree tematiche. In ogni collection sono disponibili fino a 10 diverse pillole. Basta scegliere il contenuto che si valuta più interessante. Grazie a Skill4business, i nostri associati potranno migliorare il proprio business, adeguando le politiche d’impresa a scenari in continua evoluzione.

Per informazioni e attivazioni: [email protected]

Ti serve una consulenza? Contattaci.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Notizie ed eventi

Servizio EBAV per nuova imprenditoria giovanile

Nuovo contributo per le aziende artigiane recentemente costituite

Siae. Prorogata al 16 luglio la scadenza del pagamento

Sconti per i soci di Confartigianato

SELFIEmployment, ecco le nuove opportunità

saranno finanziate anche le start-up di donne e disoccupati di lunga durata