Progetti speciali

Leggere il presente per capire i bisogni delle imprese in tempo reale e guardare al futuro per saper interpretare i cambiamenti in atto. Sono queste le principali mission di Confartigianato Imprese Padova.

La nostra associazione è costantemente impegnata nella progettazione di iniziative che possano rappresentare soluzioni efficaci alle diverse esigenze delle piccole e medie imprese padovane.

Il nostro obiettivo è fornire risposte tempestive alle esigenze di chi fa impresa, a partire dalle necessità concrete e quotidiane, per arrivare a strategie progettuali di lungo termine.

La principale sfida che abbiamo raccolto in questi anni è stata quella di fare la nostra parte per attuare i 17 obiettivi che cambieranno il nostro mondo. Il riferimento è all’agenda 2030 delle Nazioni Unite e al suo richiamo all’innovazione dei modelli di business, anche nel mondo artigiano.

Incoraggiare e sostenere nuovi modi di produrre e lavorare, grazie ad iniziative che vedano le piccole imprese protagoniste nella tutela dell’ambiente, nel risparmio energetico, nell’economia circolare e nella riqualificazione urbana sono diventati tra gli impegni prioritari della nostra associazione.

E’ questa la cornice principale, nell’ambito della quale prendono vita gran parte dei progetti speciali ideati dall’associazione, che si impegna così ad affiancare le piccole e medie imprese nel presente, senza dimenticare la visione del futuro.

Il futuro degli ITS nell’impresa

Ciclo di webinar a cura del sistema Confartigianato Imprese Veneto

Destinazioni Artigiane – Un’opportunità per la tua impresa

Itinerari di turismo lento per la valorizzazione delle tipicità e bellezze del territorio