Servizio EBAV per nuova imprenditoria giovanile
E.B.A.V. promuove la costituzione di nuove aziende artigiane, realizzate da giovani imprenditori di età inferiore ai 35 anni, attraverso il servizio mod.A62-Nuova imprenditoria giovanile.
Le specifiche del servizio prevedono che:
– L’azienda ha/ha avuto in forza personale dipendente oppure si impegna ad assumere entro 12 mesi dal ricevimento dell’acconto del contributo, almeno un dipendente per cui ci sia l’obbligo di versamento delle quote di Primo Livello Ebav e denuncia mensile con modello B01 (in caso contrario l’azienda dovrà restituire il contributo ricevuto).
– In caso di aziende costituite in forma societaria, è necessario che almeno il 50% dei soci abbiano età inferiore ai 35 anni alla data di iscrizione all’ Albo Imprese Artigiane.
– Sono considerate valide le acquisizioni di aziende, o di rami di azienda che determinano una nuova azienda con una nuova data di iscrizione (annotazione) all’Albo Imprese Artigiane.
– L’iscrizione all’Albo Imprese Artigiane deve avvenire entro 3 mesi dalla data di creazione azienda (ovvero, non possono essere considerate nuove aziende artigiane se esistono già e quindi si trasformano in artigiane).
– Hanno precedenza le aziende con neo-imprenditore ex dipendente versante EBAV, che ha ricevuto nell’ultimo anno un contributo per licenziamento D51.
Il contributo è pari al 50% della spesa sostenuta (importo calcolato al netto dell’IVA), con un massimo erogabile di 5.000 euro.
Modalità di erogazione del contributo:
– Acconto alla presentazione della domanda, pari al 50% del contributo EBAV stesso con il limite massimo di € 2.000,00.
– Saldo al verificarsi delle condizioni richieste dal servizio (assunzione almeno un dipendente entro 12 mesi dal ricevimento dell’acconto del contributo EBAV).
Presentazione: entro 90 giorni dalla data di iscrizione (annotazione) all’ Albo Imprese Artigiane.
Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– Certificato di iscrizione all’Albo Imprese Artigiane (o copia Visura Camerale in cui si evinca la data di iscrizione).
– Costi di costituzione (spese legali, spese amministrative ecc.) o acquisto/leasing attrezzature o beni strumentali (compreso usato e beni mobili registrati).
Per scaricare il MODULO A62 cliccare qui.
Le domande di contributo, complete degli allegati richiesti, dovranno essere inviate all’indirizzo mail del nostro Sportello: [email protected]
Lo Sportello EBAV Confartigianato Imprese Padova è a disposizione per maggiori informazioni.
tel.049/8056905
mail [email protected]
orario: da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 13,00.