Webinar: incontro di presentazione Samuexpo
Il Consiglio della Federazione della Metalmeccanica di Produzione, si è dato tra i suoi obiettivi, quello di supportare le aziende nell’approccio al mercato, individuando tra le manifestazioni italiane, quelle più opportune per una crescita progressiva e che permetta, a costi contenuti, una moderna e più efficace risposta alle opportunità di business delle aziende stesse.
Tra le fiere, oggetto delle riflessioni, vi è senza dubbio SAMUEXPO, fiera che offre un panorama completo dell’attività della meccanica, che va dalla subfornitura meccanica alla costruzione di macchine “taylor made”.
SAMUEXPO si tiene ogni due anni, ed è il contenitore di tre eventi che completano l’offerta fieristica:
– SAMUMETAL: salone che vede protagoniste le macchine utensili;
– SAMUPLASTIC: salone che si rivolge al settore della chimica;
– SUBTECH: salone rivolto esclusivamente alla subfornitura meccanica.
Confartigianato nel corso degli anni, è cresciuta in maniera importante all’interno della Manifestazione, dalla prima edizione a cui abbiamo partecipato tenutasi nel 2008, dove erano presenti 9 aziende, siamo arrivati all’edizione del 2020, dove erano presenti 48 aziende per un totale di 60 spazi espositivi, tanto da poter occupare un intero padiglione fieristico.
Anche la modalità di partecipazione è mutata e nell’ultima edizione Confartigianato ha organizzato un b2b con 15 aziende provenienti dalla Repubblica Ceca e due giorni di convegni, legati alla collaborazione con Race up, scuderia dell’Università di Padova che partecipa alla formula “Student” europea.
Alla luce di quanto descritto, il Consiglio di Federazione ha deciso di collaborare nuovamente con Fiere di Pordenone che organizza la manifestazione e per illustrare l’opportunità si è organizzato un Webinar per il giorno:
Lunedì 19 Luglio 2021 alle ore 18.00
Iscriviti al webinar
Programma
• Saluti istituzionali:
o Federico Boin – Presidente della Federazione Metalmeccanica di Produzione di Confartigianato Imprese Veneto
o Francesco Terrin – Direttore di Fiere di Pordenone
• Intervento:
o Paolo Riva – Project Manager di SAMUEXPO
Coordina: Mario Xausa – Funzionario della Federazione Metalmeccanica di Produzione di Confartigianato Imprese Veneto