• Spazio Scuola-Impresa
  • Lavora con noi
049 8206311[email protected]
  • 0Carrello
Confartigianato Imprese Padova
  • Chi siamo
      • Presentazione
      • Struttura
      • Statuto
      • Sistema Confartigianato
    • Territorio
      • Abano Terme
      • Albignasego
      • Camposampiero
      • Cittadella
      • Conselve
      • Este
      • Monselice
      • Montagnana
      • Padova
      • Piazzola sul Brenta
      • Piove di Sacco
      • Rubano
      • Vigonza
    • Organizzazione dei movimenti
      • Movimento Giovani Imprenditori
      • Movimento Donne Impresa
      • Gruppo Anap
  • Servizi e Consulenze
      • Avviare impresa artigiana
      • Ambiente sicurezza e energia
      • SOS Energia: Analisi bolletta elettrica
      • Polizze assicurative
      • Obiettivo digitalizzazione
      • Bilateralità
      • Autotrasporto - autorizzazioni SPRAV
      • Credito
      • Paghe e amministrazione del personale
      • Tutela legale e privacy
      • Qualità e innovazione
      • Assistenza tributaria, contabile, amministrativa
      • MEPA – Il Mercato Elettronico della PA
      • Bandi e Contributi
      • Convenzioni e promozioni
      • Sviluppo d’impresa
      • Marchi ed iniziative speciali
      • Progetto CQ - Casa di qualità
      • Patronato INAPA e CAAF
      • Welfare
      • Superbonus 110%
      • Servizi Covid-19
      • Sportello Fondo Solidarietà Veneto
      • Sostenibilità
  • Welfare
  • Formazione
  • Per il cittadino
  • Settori
      • Alimentazione
      • Artistico
      • Autoriparazione
      • Benessere
      • Biomedicale
      • Comunicazione
      • Edilizia
      • Impianti
      • Legno Arredo
      • Meccanica
      • Moda
      • Trasporti
      • Servizi
  • Notizie ed eventi
    • News
    • Eventi e seminari
    • Covid-19
    • Promozioni e convenzioni
    • TG confartigianato
  • Diventa socio
  • Spazio Scuola-Impresa
  • Lavora con noi
  • Contatti
  • Menu Menu
  • Chi siamo
    • Presentazione
    • Statuto
    • Sistema Confartigianato
    • Territorio
      • Abano Terme
      • Albignasego
      • Camposampiero
      • Cittadella
      • Conselve
      • Este
      • Monselice
      • Montagnana
      • Padova
      • Piazzola sul Brenta
      • Piove di Sacco
      • Rubano
      • Vigonza
    • Gruppi sociali
      • Movimento Giovani Imprenditori
      • Movimento Donne Impresa
      • Gruppo Anap
  • Servizi e Consulenze
    • Avviare impresa artigiana
    • Ambiente sicurezza e energia
    • Polizze assicurative
    • Obiettivo digitalizzazione
    • Bilateralità
    • Autotrasporto – autorizzazioni SPRAV
    • Credito
    • Paghe e amministrazione del personale
    • Tutela legale e privacy
    • Qualità e innovazione
    • Assistenza tributaria, contabile, amministrativa
    • MEPA – Il Mercato Elettronico della PA
    • Bandi e Contributi
    • Convenzioni e promozioni
    • Sviluppo d’impresa
    • Sportello Fondo Solidarietà Veneto
    • Il progetto CQ – Casa di qualità
    • Patronato INAPA e CAAF
    • Welfare
    • Superbonus 110%
    • Servizi Covid-19
    • Marchi e iniziative speciali
    • Sostenibilità
  • Welfare
  • Formazione
  • Per il cittadino
  • Settori
    • Benessere
    • Alimentazione
    • Legno Arredo
    • Autoriparazione
    • Trasporti
    • Imprese di pulizia
    • Edilizia
    • Comunicazione
    • Installatori d’impianti
    • Legno vecchia
    • Marmisti e posatori
    • Odontotecnici
    • Meccanica
    • Artistico
    • Pittori e decoratori
    • Moda
  • Notizie ed eventi
    • News
    • Eventi e seminari
    • Covid-19
    • Promozioni e convenzioni
    • TG confartigianato
  • Diventa socio
  • Spazio Scuola-Impresa
  • Lavora con noi
  • Contatti
Sei in: Home1 / News2 / Wedding, intrattenimento, HO.RE.CA.

Wedding, intrattenimento, HO.RE.CA.

17 Giugno 2022

L’Agenzia delle Entrate ha definito le modalità e i termini di presentazione della domanda per il riconoscimento del beneficio previsto dal c.d. “Decreto Sostegni-bis” a favore delle imprese operanti nel settore del wedding/intrattenimento/HORECA (hotel/ristoranti/catering).
Il beneficio, sotto forma di contributo spetta al sussistere delle seguenti due condizioni:
− riduzione dei ricavi 2020 non inferiore al 30% di quelli del 2019;
− peggioramento del risultato economico d’esercizio 2020 in misura pari/superiore al 30%;
− è riconosciuto a fronte della presentazione in via telematica (direttamente dal richiedente o tramite un intermediario) all’Agenzia delle Entrate di una specifica domanda da inviare entro il 23.6.2022;
− è corrisposto dall’Agenzia mediante accredito sul c/c indicato nella domanda.

Alla data di presentazione della domanda per accedere al contributo in esame le imprese beneficiarie devono:
O risultare regolarmente costituite, iscritte e attive nel Registro Imprese;
O avere sede legale/operativa in Italia;
O non essere in liquidazione volontaria/sottoposte a procedure concorsuali con finalità liquidatorie;
O non essere già “in difficoltà” al 31.12.2019 ai sensi dell’art. 2, punto 18, Regolamento UE n.651/2014, fatte salve le eccezioni previste per le micro/piccole imprese ai sensi della disciplina UE in materia di aiuti di Stato;
O operare nei predetti settori svolgendo, quale attività prevalente, comunicata all’Agenzia delle Entrate con il mod. AA7/AA9, una delle attività individuate nell’Allegato 1 al citato DM 30.12.2021.
In particolare:
– per il settore del wedding è richiesto che:
– l’ammontare dei ricavi 2019 sia generato, in misura almeno pari al 30%, da prodotti o servizi inerenti a matrimoni, feste e cerimonie;
– l’attività prevalente sia riferita ad uno dei seguenti codici indicati nella Tabella A del citato Allegato 1;

Codice attività Descrizione
10.71.20 Produzione di pasticceria fresca
10.82.00 Produzione di cacao, cioccolato, caramelle e confetterie
14.13.20 Sartoria e confezione su misura di abbigliamento esterno
18.14.00 Legatoria e servizi connessi
32.99.90 Fabbricazione di altri articoli nca
47.24.20 Commercio al dettaglio di torte, dolciumi, confetteria
47.71.10 Commercio al dettaglio di confezioni per adulti
47.76.10 Commercio al dettaglio di fiori e piante
47.78.35 Commercio al dettaglio di bomboniere
49.32.20 Trasporto mediante noleggio di autovetture da rimessa con conducente
55.10.00 Alberghi
56.10.11 Ristorazione con somministrazione
56.10.12 Attività di ristorazione connesse alle aziende agricole
56.21.00 Catering per eventi, banqueting
74.20.11 Fotoreporter
74.20.19 Altre attività di riprese fotografiche
74.20.20 Laboratori fotografici per lo sviluppo e la stampa
93.29.90 Altre attività di intrattenimento e di divertimento nca
96.02.01 Servizi dei saloni di barbiere e parrucchiere
96.02.02 Servizi degli istituti di bellezza
96.09.03 Agenzie matrimoniali e di incontro
96.09.05 Organizzazione di feste e cerimonie

– per il settore dell’intrattenimento/organizzazione di feste e cerimonie è richiesto che l’attività prevalente sia riferita ad uno dei seguenti codici indicati nella Tabella B del citato Allegato 1;

Codice attività Descrizione
77.39.94 Noleggio strutture e attrezzature per manifestazioni e spettacoli
79.90.11 Servizi di biglietteria per eventi teatrali, sportivi ed altri eventi ricreativi e d’intrattenimento
90.01.01 Attività nel campo della recitazione
90.01.09 Altre rappresentazioni artistiche
90.02.01 Noleggio con operatore di strutture e attrezzature
90.02.01 Noleggio con operatore di strutture ed attrezzature per manifestazioni e spettacoli
90.02.02 Attività nel campo della regia
90.02.09 Altre attività di supporto alle rappresentazioni artistiche
90.04.00 Gestione di teatri, sale da concerto e altre strutture artistiche
93.21.00 Parchi di divertimento e parchi tematici
93.29.10 Discoteche, sale da ballo, night club e simili
93.29.90 Altre attività di intrattenimento e di divertimento nca
96.09.05 Organizzazione feste e cerimonie

– per il settore HORECA (hotel/ristoranti/catering) è richiesto che l’attività prevalente sia riferita ad uno dei seguenti codici indicati nella Tabella C del citato Allegato 1.

Codice attività Descrizione
55.10 Hotellerie
56.10 Restaurant
56.21 Catering
56.30 Bar caffè

 

Tags: Consulenze tributarie, contabili e amministrative
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Vk
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail
https://www.confartigianatoimpresepadova.it/wp-content/uploads/2021/11/iStock-619366746-1.jpg 667 1000 silvia https://www.confartigianatoimpresepadova.it/wp-content/uploads/2020/03/confartiginatoimpresepadova.png silvia2022-06-17 13:24:472022-06-17 13:24:47Wedding, intrattenimento, HO.RE.CA.
Potrebbero interessarti
Gli adempimenti fiscali di novembre e dicembre
Contributo a fondo perduto per le imprese del commercio
Strumenti per la formazione finanziataDifferito al 31.3.2021 il termine per la comunicazione all’agenzia delle entrate
Bar, ristoranti e alberghi esonerati dal versamento del canone Rai
Tutte le scadenze fiscali del prossimo trimestre
Nessuna impresa chiuda bannerAl via la protesta di Confartigianato Imprese Padova “Nessuna impresa chiuda”

Ricerca veloce

Filter by Categorie prodotto
Apprendistato e formazione assistita in azienda (FIA)
Corsi per disoccupati
Assegno per il lavoro per over 30
Garanzia giovani per under 30
Corsi per la crescita aziendale
Corsi professionalizzanti e abilitanti
Corsi sicurezza
Attrezzature
DLSPP
Lavoratori
Preposti e RLS
Prevenzione incendi
Primo soccorso
Maestro Artigiano
Ricerca domanda - offerta lavoro
Senza categoria
Strumenti per la formazione finanziata

Notizie ed eventi

  • News
  • Eventi e seminari
  • Covid-19
  • Promozioni e convenzioni

Tag

Abano Terme Albignasego Alimentazione Ambiente Anap Artistico Autoriparazione Bandi e Contributi Benessere Biomedicale Camposampiero Cittadella Comunicazione Conselve Consulenze tributarie contabili e amministrative Convenzioni e promozioni Covid-19 Credito digitalizzazione Donne Impresa Edilizia formazione Impianti Internazionalizzazione Istituzionale Legno Legno Arredo Marmisti e posatori Meccanica Moda News in evidenza Odontotecnici Padova Paghe e Amministrazione del personale Per il cittadino Piazzola sul Brenta Piove di Sacco Pittori e decoratori Sicurezza e Energia Sportello Ebav Trasporti Vigonza Webinar Welfare

Ultime notizie

  • Oltre gli stereotipi: una serata di innovazione artigianale insieme a Marco e Pippo1 Dicembre 2023 - 15:42
  • Nuovi uffici per Confartigianato Persone1 Dicembre 2023 - 15:05
  • Hannover Messe 20241 Dicembre 2023 - 14:23
  • Le certificazioni per favorire la parità di genere: quali opportunità per le piccole imprese1 Dicembre 2023 - 13:57
  • Sedie ufficio: il nuovo requisito impatta sull’esito dei test?1 Dicembre 2023 - 12:16
  • La verniciatura ad eccimeri1 Dicembre 2023 - 12:13
Iscriviti alla Newsletter
Logo Confartigianato Imprese Padova

Piazza de Gasperi 22, 35131 Padova
Tel. 049 8206311 – Fax. 049 8206161

Confartigianato Imprese Padova
[email protected]

Upa Servizi Spa
[email protected]

Upa Formazione Srl
[email protected]

Upa Servizi Logistici e immobiliari Srl
[email protected]

Scelti per te:

  • Servizi Covid-19
  • Come avviare un’ impresa artigiana
  • SOS Energia: Analisi bolletta elettrica
  • Assistenza fiscale per le imprese
  • Trasparenza e Pubblicità – L.124/17
  • Lasciaci la tua opinione
© 2023 Confartigianato Imprese Padova - c.f. 80008710289
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Preferenze Cookie
  • Credits
Terza edizione “Artisanal Evolution” alla Settimana della Moda di Milan...Avviata la collaborazione tra Confartigianato Padova e ITT Belzoni
Scorrere verso l’alto